Meteo: schiarite verso il fine settimana, Pasqua con l’ombrello a portata di mano

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LegnanoNews INTERNO

Le nuvole lasceranno spazio al sole da venerdì 18 aprile, anche se il weekend di Pasqua per il momento si prospetta ancora piuttosto nuvoloso. Secondo l’ultimo bollettino meteo di Arpa Lombardia il maltempo lascerà poco spazio alle gite fuori porta durante le festività. In pratica le condizioni saranno più stabili verso la fine della settimana e «ci saranno possibilità di schiarite e venti deboli. Dal pomeriggio di domenica ci aspettiamo un avvicinamento di un minimo di pressione, con tempo prevalentemente molto nuvoloso e pioggia su gran parte della regione». (LegnanoNews)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il maltempo torna ad abbattersi sul Nordovest mettendo in standby la primavera. Evacuazioni e strade chiuse in Piemonte e Valle d’Aosta mentre a Milano è allerta per il forte vento: il comune ha disposto la chiusura dei parchi cittadini. (lapresse.it)

Uno degli 80 interventi dei vigili del fuoco di Milano dopo le raffiche di vento e la pioggia che si sono abbattuti sulla Lombardia nella notte. È servita una gru per liberare la strada da un grosso albero caduto sulla carreggiata a Pantigliate, nel milanese. (RaiNews)

Troppo forti le raffiche di vento che dal tardo pomeriggio di mercoledì stanno sferzando Milano e che hanno già provocato la caduta di alberi in diverse zone della metropoli. (Il Giorno)

Le maggiori criticità sono dovute a cadute di alberi su sedi stradali, allagamenti di abitazioni e locali interrati e problemi alla viabilità. Al momento sono ancora attive circa 270 richieste di soccorso, con numerosi interventi in corso. (VareseNews)

Numerosi i rami e le piante cadute con qualche problema di circolazione, stamani, al r… (la Repubblica)

Secondo le previsioni, la giornata sarà caratterizzata da precipitazioni diffuse, più intense e persistenti sui settori prealpini e occidentali della Lombardia, con una progressiva estensione verso est. (Prima Lecco)