Alfa Romeo Junior: Vispa e comoda, ma il grip in più si paga caro

Approfondimenti:
Serie A 2024/2025

Una 4x4 raffinata Con l’Alfa Romeo Junior Q4 si amplia la gamma di questa grintosa baby-crossover, che adesso c’è anche mild hybrid a trazione integrale. A differenza delle “sorelle” maggiori Giulia e Stelvio con la stessa sigla, però, non c’è un albero di trasmissione aggiuntivo. Qui, alla versione mild hybrid a trazione anteriore (1.2 turbo con cambio robotizzato a sei marce) viene aggiunto un motore elettrico da 29 CV tra le ruote posteriori; l’unità è identica a quella integrata nella trasmissione all’avantreno. (AlVolante)

La notizia riportata su altri media

Si tratta di una versione che rappresenta un importante upgrade per la piccola della casa del Biscione che è commercializzata in 38 Paesi. TORINO – Sempre più Junior, ma in versione trazione integrale (la Repubblica)

Alfa Romeo Junior Q4, la scheda tecnica La sigla Q4 fa il suo esordio anche all’interno della gamma dell’ Alfa Romeo Junior , che si amplia proprio con l’ingresso a listino di un’inedita variante a trazione integrale, che si posiziona al vertice della gamma ibrida. (Auto.it)

Cosa significa? «Le prossime generazioni di Stelvio e Giulia saranno elettriche, ma avranno una variante ibrida a benzina, nel quadro di un percorso di riallineamento della gamma in base alle esigenze dei clienti». (Il Messaggero - Motori)

Prova dell'Alfa Romeo Junior Q4: efficiente! Ma il...

L’Alfa Romeo Junior Ibrida Q4 è la più recente evoluzione della gamma Junior – quella che chiamavamo Milano prima che Alfa Romeo decidesse di assecondare le polemiche politiche – e abbiamo potuto testarla per alcune ore fra le Langhe. (DMove.it)

Se è vero che non sono molti i modelli Alfa Romeo in vendita oggi, comunque sempre papabili di essere auto aziendali, altrettanto vero e non da tutti, è che sono sempre disponibili anche in versione Q4, a trazione integrale (missionline)

Su invito diAlfa Romeoin Italia, nella regione delle Langhe, per provare la versione Q4 del B-SUV Alfa Romeo Junior. È un modello che sto cominciando a conoscere a memoria: dopo la scoperta statica a Milano nell'aprile 2024, Test drive della Junior Veloce 280 CV a Balocco e il gara di 24 ore in Germania con la Junior 156 CVora arriva la Junior Q4 da 145 CV. (Italpassion IT)