Renato Cecchetto, un dimenticato in patria - RovigoOggi.it
"Aveva un dono: ci parlavi e ti sentivi in famiglia.Aveva lavorato con Monicelli, Steno, Ferreri, era stato la spalla di Paolo Villaggio e Ugo Tognazzi e la voce di John Candy e Robbie Coltraine, ai quali un po’ somigliava, aveva fatto tanto teatro, qualche B movie un po’ sgangherato e capolavori come La Piovra e Amici miei (era il Verdirame Augusto da Brescia).
"Era un uomo grande e gentile dal sorriso mite e dalle parole buone, come lo Shrek a cui dava la voce" afferma Zanellato. (RovigoOggi.it)
Su altre testate
Renato Cecchetto, i personaggi dei cartoni doppiati. Come doppiatore, Renato Cecchetto ha prestato la propria voce a moltissimi personaggi di film dell’animazione. Era noto in particolare per aver prestato la voce a moltissimi personaggi dell’animazione e dei videogiochi. (Virgilio Notizie)
«Ho appena appreso della scomparsa di Renato Cecchetto. È morto nella notte all'ospedale San Camillo di Roma, Renato Cecchetto, attore e doppiatore noto per essere la voce italiana del personaggio di. Shrek (Il Mattino di Padova)
Addio a Renato Cecchetto, attore e doppiatore noto al grande pubblico per aver prestato la sua voce a Shrek e a molti altri personaggi dei film di animazione della Pixar. Al cinema Cecchetto ha lavorato in più di 80 film, diretto da registi come Mario Monicelli, Steno, Marco Ferreri, Damiano Damiani e Florestano Vancini. (La Repubblica)
Così la tua area personale sarà sempre più ricca di contenuti in linea con i tuoi interessi Per avere contenuti personalizzati, dai il tuo ok alla lettura dei dati di navigazione. (Corriere TV)
“Ho appena appreso della scomparsa di Renato Cecchetto” scrive Barbierato. “Per la sua poliedrica attività di attore teatrale e cinematografico” si legge nella motivazione “regista, sceneggiatore, doppiatore e direttore del doppiaggio” (FilmPost.it)
E' morto nella notte all'ospedale San Camillo di Roma, Renato Cecchetto, attore e doppiatore noto per essere la voce italiana del personaggio di Shrek. "Ho appena appreso della scomparsa di Renato Cecchetto. (Ansa)