Judo, Alice Bellandi supera in scioltezza i primi due turni e vola in semifinale alle Olimpiadi

Alice Bellandi fa valere il suo status di numero 1 del ranking mondiale e si qualifica per le semifinali nella categoria -78 kg di judo ai Giochi Olimpici di Parigi 2024, confermandosi una delle favorite per le medaglie. Ottimo approccio alla sua seconda partecipazione a cinque cerchi per l’azzurra, che ha superato un delicato match d’esordio vincendo poi abbastanza agevolmente ai quarti e restando in corsa per il gradino più alto del podio. (OA Sport)

Su altre fonti

12.46 Uno shido per parte dopo poco più di un minuto. CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE (OA Sport)

Fino a questo punto un’edizione molto deludente per l’Italia, con alcune chance da medaglia che non si sono concretizzate come si sperava. (OA Sport)

L’Arena Champ de Mars sarà teatro quest’oggi della sesta giornata di gara del judo ai Giochi Olimpici di Parigi 2024, con protagoniste altre due categorie individuali, la -78 kg donne e la -100 kg uomini. (OA Sport)

È un'edizione finora amara quella dei giochi olimpici di Parigi per il judo italiano. Nato a Napoli il 21 agosto 2000, in mattinata ha battuto ai sedicesimi il croato Kumric e agli ottavi ha sfidato il georgiano Sulamanidze - numero due nel ranking mondiale - contro cui ha perso dopo aver subito un ippon. (ilmattino.it)

Incontrerà la portoghese Patricia Sampaio. Ai Giochi olimpici di Parigi 2024 la judoka italiana Alice Bellandi si è qualificata per le semifinali della categoria - 78kg. (Quotidiano Sportivo)

– Una splendida e agguerrita Alice Bellandi si qualifica ai quarti di finale, nel peso dei 78 kg. Nel torneo di judo, l’Italia prosegue sul tatami olimpico. L’Azzurra ha battuto l’avversaria brasiliana con un ottimo waza-ri. (Il Faro online)