Allerta Meteo Abruzzo: piogge, neve, vento forte e 12°C in meno in poche ore

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altre notizie:
MeteoWeb INTERNO

MeteoWeb Dopo una breve e illusoria parentesi di stabilità atmosferica grazie a una temporanea rimonta anticiclonica, il tempo sull’Abruzzo è destinato a cambiare nuovamente. Nella giornata di domenica 6 aprile è atteso infatti il passaggio di un fronte instabile, veloce ma incisivo, che segnerà l’interruzione della fase di bel tempo e introdurrà condizioni meteorologiche decisamente più dinamiche e fresche. (MeteoWeb)

Ne parlano anche altre fonti

Sabato cielo sereno. Di seguito le previsioni del meteo per sabato 5 aprile e la tendenza per domenica 6 aprile in tutte le province del Veneto. (Corriere del Veneto)

Domenica un fronte da nord porterà piogge sparse sulle regioni adriatiche e al sud. Poi in arrivo aria fredda di origine artica che favorirà un sensibile calo delle temperature su tutta la penisola e un deciso rinforzo dei venti di Grecale. (Lamma Toscana)

Meteo. Venti in rinforzo tra domenica e lunedì, Grecale fino a 70-90km/h - Mappe

Allerta Meteo per venti forti dai quadranti settentrionali, con raffiche fino a burrasca, in 8 regioni. Il Servizio Meteorologico dell’Aeronautica Militare ha pubblicato alle 14 di oggi, 5 aprile 2025, un nuovo avviso per “fenomeni intensi“. (MeteoWeb)

Il fronte freddo che sul finire della settimana irromperà in Italia dal Nord Europa innescherà venti nordorientali piuttosto sostenuti Nel corso di domenica si intensificherà la Bora sul Golfo di Trieste, con raffiche fino a 80-90km/h o localmente superiori (3BMeteo)