Problemi finanziari, il Bordeaux finisce in terza divisione

Problemi finanziari, il Bordeaux finisce in terza divisione
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
RSI.ch Informazione SPORT

Continua la caduta libera del Bordeaux. Retrocesso dalla Ligue 1 per la prima volta in 60 anni nel 2022 (stagione nella quale Vladimir Petkovic sedette per alcuni mesi in panchina), il club della Gironda ha poi mancato la risalita e oggi è stato ufficialmente retrocesso anche dalla Ligue 2 in terza divisione a causa di problemi finanziari. I sei volte campioni di Francia, tra le cui fila ha militato sino al 2021 anche Loris Benito, hanno annunciato di voler avviare una procedura di risanamento giudiziario, ma il rischio è che questa scelta li porterebbe a dover ripartire addirittura dalla quarta divisione, la National 2. (RSI.ch Informazione)

Se ne è parlato anche su altri media

"Mentre le discussioni erano riprese nei giorni scorsi, ieri, lunedì 22 luglio, i rappresentanti di Fenway Sports Group hanno comunicato all'FC Girondins de Bordeaux e al suo azionista la loro intenzione di non procedere, nonostante le assicurazioni fornite da varie parti interessate", hanno dichiarato fonti del club in un comunicato. (Diretta)

Il club assicura "la volontà di tutelare gli interessi del club" BORDEAUX (FRANCIA) (ITALPRESS) - Il Bordeaux ha annunciato di aver rinunciato a ricorrere in appello di accettare la retrocessione in National 1, la Serie C francese. (Tiscali)

Il Bordeaux annuncia: "Ripartiamo dalla terza serie". Il club rinuncia al ricorso

Rmc Sport: Sei anni dopo la vendita del club a due fondi americani, militavano in Ligue 2; dopo anni di scelte fallimentari, continuerà la loro discesa nel calcio. (IlNapolista)

La vicenda che riguarda il rischio di sparizione di un club dalla grande tradizione come quello del Bordeaux arriva ad un punto di rottura, con la speranza di vedere il club francese rilevato da una n (TUTTO mercato WEB)