Il Fatto di Domani del 9 Gennaio 2025

MELONI A TUTTO CAMPO: “NESSUN FAVORE A MUSK, MA TECNOLOGICAMENTE È AVANTI A TUTTI. STOP A SALVINI AL VIMINALE. CONTRO MIA SORELLA UNA STRATEGIA”. La presidente del Consiglio ha incontrato oggi i giornalisti: 160 quelli accreditati per la conferenza stampa, ammesse 40 domande. Meloni ha risposto a tutto, glissando su alcuni temi, impuntandosi su altri e non risparmiando qualche stoccata alla stampa, colpevole di “virgolettare” cose che lei neanche pensa. (Il Fatto Quotidiano)

Su altre fonti

La premier Giorgia Meloni, durante la conferenza stampa di fine anno con i giornalisti (spostata per la seconda volta all’inizio di gennaio), ha risposto a più domande sul ruolo e sulla sua amicizia con l’uomo più ricco del … (L'HuffPost)

“Non ho provato emozione più grande di quando ho chiamato una madre per dire che sua figlia stava tornando a casa”, racconta riavvolgendo il nastro. (Adnkronos) – (CremonaOggi)

Quel 22 ottobre del 2022, quando arrivò in Parlamento per chiedere la fiducia al suo governo, Giorgia Meloni scommise su sé stessa sottolineando di essere diventata la prima donna italiana presidente del Consiglio pur non avendo «un contesto familiare favorevole o amicizie importanti». (Corriere della Sera)

Soros e “le ingerenze politiche”, le parole di Meloni e le accuse di Elon Musk al miliardario filantropo

E’ quello di Elon Musk, virtualmente seduto accanto a Giorgia Meloni mentre la premier si sottopone – a sei mesi dall’ultima volta – alla conferenza stampa che sarebbe dovuta essere di fine anno. Meloni difende il rapporto con le unghie e i denti, rintuzzando almeno una decina di domande, fino ad ammettere di non ess… (La Stampa)

Se Elon Musk lo venisse a sapere il suo ego ne uscirebbe ulteriormente rafforzato: il proprietario di X, SpaceX e Tesla, è stato il protagonista principale dei temi discussi nell'annuale conferenza stampa della presidente del Consiglio Giorgia Meloni, organizzata da Ordine dei giornalisti e Associazione stampa parlamentare. (Tiscali Notizie)

Rispondendo a una domanda la premier ha indicato il miliardario americano come uno che esercita "ingerenze" nella politica a differenza di Elon Musk che "esprime opinioni". Quando mi si dice che è un pericolo per la democrazia io segnalo che non è il primo, di persone note e facoltose che esprimono le loro opinioni ne ho viste parecchie, spesso le esprimono contro di me – ha detto la presidente del Consiglio rispondendo alle domande nel corso dell'incontro organizzato dal Consiglio nazionale dell'Ordine dei giornalisti e dall'Associazione stampa parlamentare – . (QUOTIDIANO NAZIONALE)