Fano, fermato il figlio della coppia massacrata in casa: crollato dopo 16 ore di interrogatorio. «Non volevano darmi più soldi»

Altri dettagli:
Morti sul lavoro

È stato fermato nella notte e portato in carcere per omicidio plurimo aggravato dalla crudeltà, Luca Ricci, 50enne che, dopo 16 ore di interrogatorio, ha confessato di aver ucciso entrambi i genitori nella villetta dove abitavano in via Fanella 127 a Fano. Ieri mattina l'uomo aveva strangolato la madre Luisa Marconi, 70 anni, e colpito a martellate il padre Giuseppe Ricci, 75 anni. Il 50enne, separato, padre di due figli, ha ammesso tutto davanti alla procuratrice Maria Letizia Fucci e alla Squadra Mobile: ha ucciso perché i genitori non volevano dargli altri soldi dopo che aveva fatto perdere loro la casa per i suoi debiti. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

Ciabatte arancioni ai piedi, gli occhi sbarrati per il pianto, le manette ai polsi. Luca Ricci, 50 anni, fanese, operaio, reo confesso dell’uccisione dei genitori Giuseppe e Luisa per denaro, è stato interrogato ieri mattina dal gip Giacomo Gasparini per la convalida del fermo. (il Resto del Carlino)

Mani sul volto, i singhiozzi e la sospensione dell’interrogatorio. Ieri mattina davanti al gip Giacomo Gasparini, Luca Ricci, 49enne, in carcere con l’accusa del duplice omicidio dei genitori (Giuseppe Ricci 75 anni, ex falegname e Luisa Marconi, 70 anni, casalinga), doveva sostenere l’udienza di convalida del fermo. (corriereadriatico.it)

– Li ha uccisi per vergogna e per non dover ammettere che il denaro per farli restare a casa loro non c’era. (il Resto del Carlino)

Il massacro di Fano, Luca dopo il delitto ha guardato Youtube e poi si è fatto la doccia

Queste le parole del vescovo, Andrea Andreozzi, che ha officiato stamani assieme al parroco, don Vincenzo Solazzi, la cerimonia funebre per l’ultimo saluto a Giuseppe Ricci e Luisa Marconi, i coniugi massacrati dal figlio, Luca Ricci, nella loro abitazione di via Fanella, nella notte tra domenica e lunedì. (il Resto del Carlino)

Luca Ricci fermato per l'omicidio dei genitori a Fano: «Non volevano darmi altri soldi». Luca Ricci, il 50enne, che a Fano il 24 giugno scorso ha ucciso il padre Giuseppe, 75 anni, e la madre Lusia Marconi, 70 anni, nella villetta di via Fanella 127, è stato ascoltato in un primo interrogatorio. (ilmessaggero.it)

Il movente economico? Gli ho domandato, anche in maniera incalzante, se li abbia uccisi per soldi. Mi ha detto ‘avvocato ma cosa ci avrei potuto fare con quei soldi, cosa ci facevo con 14mila euro’. (il Resto del Carlino)