Meteo USA: RISCHIO TORNADO sugli stati Centro-orientali

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
3bmeteo ESTERI

Nella giornata di sabato 11 dicembre un vasto fronte perturbato, lungo quasi 2000 km, dal Texas fino ai grandi laghi, si muoverà da Ovest verso Est coinvolgendo tutti gli stati Centro-orientali americani.

Meteo USA: RISCHIO TORNADO sugli stati Centro-orientali Assetto tutt'altro che invernale per alcuni stati americani.

Le precipitazioni risulteranno violente, con forti piogge e temporali in particolare su Arkansas, Mississippi, Alabama, Tennessee e Kentucky (3bmeteo)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Danni in cinque differenti Stati. Ma l'ondata di maltempo che ha attraversato gli Stati Uniti da nord a sud, nell'area centro-orientale, ha colpito almeno cinque stati. Danni vengono segnalati in almeno 15 contee del Kentucky occidentale. (Il Messaggero)

Un enorme tornado ha devastato il centro di 9 mila abitanti provocando “più di 50 morti“, secondo le ultime stime fornite dalle autorità locali. Tre morti accertati nel Tennessee e uno nel Missouri. (MeteoWeb)

Il tornado che ha messo in ginocchio il Kentucky ha attraversato il Midwest. Sono al lavoro a Mayfield e siamo rimasti intrappolati sotto un muro. (ilmessaggero.it)

Alla vigilia dell’assalto al Congresso americano, circolò nei palazzi di Whasington un Power Point di 38 pagine che indicava come impedire la certificazione della vittoria di Joe Biden alla presidenza degli Stati Uniti. (Domani)

Le ipotesi di queste ore indicano che bilancio delle vittime di questo evento probabilmente finirà per avvicinarsi a 70 o 100 vite perse. Beshear ha detto che quattro tornado, uno dei quali è rimasto a terra per più di 250 chilometri ha attraversato il Kentucky (Meteo Giornale)

Grave la situazione proprio in Arkansas, dove, secondo quanto riporta la Cnn, uno dei tornado ha colpito anche una casa di riposo a Monette. Ufficialmente, al momento, sono 5 i corpi senza vita ritrovati dalle squadre di soccorso intervenute nelle aree più colpite: tre in Tennessee, una in Arkansas e una in Missouri. (Il Fatto Quotidiano)