Attacco di Israele a ospedale Al-Aqsa: almeno 4 morti e 50 feriti

Attacco di Israele a ospedale Al-Aqsa: almeno 4 morti e 50 feriti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Liberoquotidiano.it ESTERI

Attacco di Israele a ospedale Al-Aqsa: almeno 4 morti e 50 feriti Gaza, 14 ott. - Almeno quattro persone sono state uccise e circa 50 sono rimaste ferite in un attacco aereo all'ospedale Khalil al-Aqsa di Deir Al-Balah, nel centro della Striscia di Gaza. In alcuni video dalla scena dell'attacco, si vedono diversi edifici e tende nella zona dell'ospedale in fiamme. Secondo alcuni testimoni palestinesi, si tratterebbe di tende utilizzate da sfollati. (Liberoquotidiano.it)

La notizia riportata su altri giornali

Per cause in corso di accertamento, la 14enne è quindi scivolata sotto la parte posteriore destra del mezzo, rimanendo schiacciata dalle ruote gemellate. Piacenza – In un tragico incidente ha perso la vita una ragazzina di 14 anni. (Frosinone News)

Secondo Save The Children dallo scorso ottobre, più di 16.400 bambini sono morti a Gaza nei raid. Si aggrava il bilancio dei morti a Gaza. (Il Giornale d'Italia)

L’Aeronautica militare israeliana ha lanciato nella notte un «attacco mirato» contro terroristi di Hamas che operavano all’interno di un centro di comando e controllo situato nell’ospedale Shuhada al-Aqsa, nella zona di Deir al Balah, nella Striscia di Gaza centrale. (Gazzetta del Sud)

Israele - Hamas, le notizie di oggi in diretta | Idf, raid su centro di comando Hamas in un ospedale a Gaza. Uccisi 4 soldati israeliani. Hezbollah: «È solo l'inizio»

Secondo alcuni testimoni palestinesi, si tratterebbe di tende utilizzate da sfollati.Le forze di difesa israeliane hanno affermato di avere colpito "terroristi" che operavano da un centro di comando all'interno del complesso e hanno accusato Hamas di nascondersi tra i civili e di utilizzare strutture come gli ospedali per operazioni terroristiche. (il Dolomiti)

Non si placano gli scontri in Medioriente tra Israele e Hezbollah. Diverse persone sono state uccise in un attacco dello Stato ebraico che ha colpito l’ospedale di Al-Aqsa, nella città centrale di Gaza di Deir Al-Balah (LAPRESSE)

L'attacco a un campo di addestramento militare a Binyamina, vicino a Haifa, è stato l'assalto di questo tipo più violento a una base israeliana dal 23 settembre, quando Israele ha aumentato i suoi attacchi contro Hezbollah in Libano. (Corriere della Sera)