Inah Canabarro Lucas, suora brasiliana di 116 anni, è diventata la persona più anziana al mondo
L'organizzazione Longeviquest le ha assegnato il titolo in seguito alla morte della sua predecessora Tomiko Itooka Dopo la scomparsa a 116 anni della giapponese Tomiko Itooka, si aggiorna la classifica mondiale delle persone più anziane ancora in vita. A detenere il primato è ora Inah Canabarro Lucas, una suora brasiliana di 116 anni e 211 giorni. Dopo la morte di Tomiko Itooka – avvenuta lo scorso 29 dicembre in una residenza per anziani ad Ashiya, nel Sud del Giappone – la suora sudamericana è diventata la persona più anziana del pianeta. (Open)
Su altri media
A cura di Giusy Dente 10 (Fanpage.it)
Sono intervenuti la sindaca Vittoria Ferdinandi e l’ex sindaco, attuale consigliere regionale, Andrea Romizi. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Il mondo dice addio a Tomiko Itooka, la donna più anziana del pianeta, morta il 29 dicembre all’età di 116 anni nella residenza per anziani dove viveva dal 2019, ad Ashiya, nel Giappone meridionale. A darne notizia è stato il sindaco della città, Ryosuke Takashima, che l’ha ricordata affermando: «La signora Itooka ci ha dato coraggio e speranza nel corso della sua lunga vita». (ilmattino.it)
La donna più anziana del mondo, la giapponese Tomiko Itooka, è morta all'età di 116 anni, nella città di Ashiya (Giappone meridionale) dove viveva. La signora Itooka, che aveva quattro figli e cinque nipoti, ed è morta il 29 dicembre nella residenza per anziani dove risiedeva dal 2019, ha detto in un comunicato stampa il sindaco di Ashiya. (Gazzetta di Parma)
Itooka è stata riconosciuta come la persona più anziana del mondo dopo la morte nell’agosto 2024 della spagnola Maria Branyas Morera all’età di 117 anni . Lo ha annunciato l’amministrazione di Ashiya , la sua città di residenza. (Gazzetta del Sud)
Tomiko Itooka aveva 116 anni Morta in Giappone la persona più anziana del mondo (Virgilio Notizie)