G7 Salute, Schillaci: “Ancona e le Marche scelte per l’ospedale eccellente”

G7 Salute, Schillaci: “Ancona e le Marche scelte per l’ospedale eccellente” Il Ministro della Salute: "Giusta direzione quella dell'integrazione tra ospedale e territorio". Acquaroli: "Merito a operatori" 205 Letture Politica L’ospedale migliore d’Italia ed il grande lavoro in corso per l’integrazione tra ospedali e territorio. Sono i due motivi principali per cui Ancona è stata scelta come sede del G7 Salute con i Ministri della Sanità di Canada, Francia, Germania, Giappone, Italia, Regno Unito, Stati Uniti (Paesi ospiti Albania, Brasile , India, Sud Africa e Arabia Saudita). (Senigallia Notizie)

Su altre testate

Qui ci sono ospedali e strutture sanitarie di qualità. A dirlo ieri, a margine della prima sessione di lavoro alla Mole Vanvitelliana, è stato il nostro Ministro della Sanità, Orazio Schillaci. (il Resto del Carlino)

Via Marconi, che corre lì accanto, vuota e blindata come al tempo del Covid, è una spianata d’asfalto tirata a lucido per l’occasione. Il ministro Orazio Schillaci è nel pentagono del Vanvitelli, pronto ad accoglierli, saluti di rito e strette di mano. (corriereadriatico.it)

Dal G7 della Salute che si è svolto ad Ancona è arrivato un comunicato congiunto dei ministri presenti. (Fanpage.it)

G7, il ministro Schillaci: «Invecchiamento e antibiotico resistenza» al centro delle discussioni

Succede ad ogni G7 e quello di Ancona non fa eccezione. Esiste infatti uno specifico protocollo per il posizionamento dei vari ministri sul palco usato per lo scatto e di applicarlo se ne occupa un esperto in cerimoniale. (corriereadriatico.it)

Primo tema approccio one health" Roma, 10 ott. - "Questa è un'opportunità cruciale per confrontarci assieme su quelle che sono le tre priorità del track salute della Presidenza del G7. (Dire)

G7, il ministro Schillaci: «Invecchiamento e antibiotico resistenza» al centro delle discussioni ANCONA - Inoltre con l'aumento dell'età lavorativa, diventa necessario pensare a «misure di sicurezza e organizzazione che tutelino i lavoratori più anziani», garantendo un ambiente lavorativo adeguato e sicuro. (Cronache Fermane)