Meloni si fa premiare da Musk: torna il derby con Salvini su Elon

È tuo o è mio? E’ mio o è tuo? Il derby tra Meloni e Salvini su Elon Musk è agguerritissimo. Il capo leghista pareva in vantaggio, e per un soffio non ha portato il tycoon di X - trumpiano fino all’eccesso - sul sacro pratone di Pontida, e invece no. Contropiede di Giorgia e premiazione per lei all’Atlantic Council - che è comunque diviso su questa onorificenza - nel gala a New York il 23 settembre con Elon Musk grande cerimoniere. (ilmessaggero.it)

Su altri media

Il primo è quello che uno dei più grandi filosofi europei contemporanei, Roger Scruton, chiamava oikofobia, dal greco oikos, casa, e fobia, paura" ovvero "avversione per la propria casa. Un disprezzo crescente, che ci porta a voler cancellare con la violenza i simboli della nostra civiltà, negli Stati Uniti come in Europa. (Civonline)

Oggi il capo del governo interverrà infatti alla 79ma sessione dell’assemblea generale della Nazioni Unite, ma l’attesa maggiore è per la cerimonia di consegna dei premi Global Citizen Award, il premio più importante dell’Atlantic Council. (Start Magazine)

Il secondo è lo stallo dei progetti Ue concorrenti, chiave per l’autonomia strategica dell’Unione. Il terzo è l’intesa con Giorgia Meloni e il suo governo sovranista, insoddisfatto per come la Francia - forte della delega dell’ex commissario “di casa” Breton - abbia sbilanciato a suo favore gli equilibri dell’industria spaziale Ue, e ora tentato dal carro stellare di Musk. (la Repubblica)

L'avvicinamento tra Musk e Meloni, che si rafforzerà questa notte quando lui le consegnerà a New York il premio dell’Atlantic Council, conviene davvero all'Italia? Caso Sangiuliano: le chiamate alla moglie, le foto fake, i segreti e le minacce di Boccia. (La Stampa)

L'Italia ha aperto la strada a investimenti delle aziende di Musk nell'internet satellitare e nel settore spazio. Avrà in cambio una sponda nella linea Ue sui social media e sui temi cari alla destra? Un premio che il magnate dell'alta tecnologia consegna a Meloni lunedì solleva varie questioni Il Global Citizenship Award che Giorgia Meloni riceve lunedì sera dalle mani di Elon Musk a New York, a margine degli impegni all'Assemblea generale delle Nazioni Unite, sembra andare oltre i meriti avuti finora della premier italiana. (Euronews Italiano)

Il/la nostro/a Presidente del Consiglio Giorgia Meloni viene premiata in America a New York dall’Atlantic Council (Global Citizen Awards). Dal sito si legge: “…to shape the global future together, while recognizing the accomplishments of key global citizens seeking to improve the state of the world”. (Il Fatto Quotidiano)