Morte Matilde Lorenzi, la sequenza delle foto tra l’incidente sugli sci e i soccorsi, arrivati 20 minuti dopo la caduta

Morte Matilde Lorenzi, la sequenza delle foto tra l’incidente sugli sci e i soccorsi, arrivati 20 minuti dopo la caduta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Giornale d'Italia SPORT

La morte di Matilde Lorenzi ha scioccato tutti, appassionati dello sport e non. Tramite delle foto è stata riprodotta la sequenza tra l'incidente e l'arrivo dei soccorsi: 9:40 del mattino l'orario in cui la 19enne cade e sbatte il volto riportando trauma cranico e facciale. 10 minuti più tardi compare la prima immagine di lei a terra dopo la caduta, ripresa dalla webcam dell'Iceman Ötzi Peak, una delle piattaforme panoramiche più alte d'Europa con i suoi 3251 metri. (Il Giornale d'Italia)

Su altre fonti

Non ce l'ha fatta Matilde Lorenzi, caduta ieri mattina durante un allenamento sul ghiacciaio della val Senales, in Alto Adige. La giovane torinese, cresciuta sportivamente al Sestriere, stava scendendo lungo la pista Grawand G1 in un tratto abbastanza pianeggiante quando e' caduta sbattendo violentemente il capo. (Il Mattino di Padova)

Tesserata per l’Esercito, era cresciuta al Sestrière insieme alla sorella maggiore Lucrezia, slalomista. Doveva ancora esordire in coppa del mondo. (Agenzia askanews)

BOLZANO. Non ce l'ha fatta, Matilde Lorenzi, 20 anni, la sciatrice azzurra del gruppo sportivo dell'Esercito, che ieri era rimasta gravemente ferita in un incidente sulle piste della Val Senales, durante un allenamento. (l'Adige)

Tragedia nello sci alpino: Matilde Lorenzi ci lascia a 19 anni

Tornando indietro ai pionieri dello sci alpino moderno, il primo sciatore a perdere la vita in pista fu Giacinto Sertorelli, azzurro di Bormio detto Cinto, che morì il 28 gennaio del 1938, tre giorni dopo essere andato violentemente a sbattere contro un albero (la pista era molto deteriorata) nella discesa sulla pista Kandahar a Garmisch-Partenkirchen. (La Stampa)

"Sono addolorato per la scomparsa a soli 20 anni di Matilde Lorenzi, promessa dello sci azzurro. Un talento cristallino spezzato dal destino. (Sport Mediaset)

A dare la notizia è il Ministero della Difesa. Nel relativo post pubblicato sui social questo è stato il testo: “La Difesa e il Ministro Guido Crosetto esprimono i sentimenti del più profondo cordoglio e si stringono in un ideale abbraccio ai familiari e ai colleghi del Caporale Matilde Lorenzi, atleta dell’Esercito e promessa dello sci azzurro, tragicamente scomparsa a seguito di un gravissimo incidente occorso durante una sessione di allenamento“. (OA Sport)