Il medico sul malore di Bove: “Sport a rischio, i test genetici possono salvare vite”

Simone Vanni è professore medicina interna e d’urgenza a Firenze e dirige anche la scuola di specializzazione in medicina dello sport dell’ateneo toscano. Dottore, ha visto le immagini, cosa ne pensa? «Si tratta di un evento cardiologico. Se è stato usato il defibrillatore, c’era un ritmo del cuore irregolare, da trattare con quello strumento. Il giocatore potrebbe aver avuto una delle due aritmi… (la Repubblica)

Su altri giornali

Il capannello a protezione del numero 4 viola ha fatto impressione. Abituarsi non si può, anche se l’immagine è stata celebrata dal mondo social: davanti al dolore non c’è colore. (Quotidiano Sportivo)

Al minuto 17 il centrocampista romano si è accasciato al suolo a gioco fermo - era in corso un check del Var per un gol annullato a Lautaro -, perdendo i sensi. È verosimile che Bove abbia avuto un arresto cardiaco, non si sa ancora causato da cosa. (MilanoToday.it)

Arresto cardiaco per Bove in campo, è sveglio in ospedale. Il Napoli: “Siamo con te!”

La drammatica situazione si è verificata intorno al 15′ del primo tempo, quando il nazionale Under 21 si è improvvisamente accasciato al suolo senza alcun contatto con altri giocatori. spavento al Franchi per il malore di Edoardo Bove, colto da un arresto cardiaco durante Fiorentina-Inter. (Napolipiu.com)