Le pagelle di Italia-Francia: Vicario delude, squillo Cambiaso. Si salva Dimarco
VICARIO I gol presi non lo esentano da responsabilità: la punizione di Digne è velenosa, ma intercettabile e lo stacco di testa di Rabiot, il secondo, è annunciato. Fa rimpiangere Donnarumma. 5 DI LORENZO Scarico e disattento: soffre. 5,5 BUONGIORNO Stranamente meno elegante nelle chiusure: Thuram è tenuto a debita distanza, e non è poco, ma, per una volta, è più sensibile alla sola fase di mar… (La Stampa)
La notizia riportata su altri giornali
Una sconfitta all'ultima giornata della fase a gironi. L'Italia esce battuta dalla Francia per 3-1 e vede sfumare l'ipotesi di passare ai quarti di finale di Nations League come prima nel girone. "Un passo indietro su tutto - è il commento alla pagella di Luciano Spalletti della Gazzetta dello Sport oggi in edicola - stavolta la formula uno+uno davanti viene disinnescata. (TUTTO mercato WEB)
Cade l’Italia a San Siro, la Francia restituisce con gli interessi l’1-3 del match d’andata perché lo stesso punteggio a campi invertiti ha un peso specifico maggiore per i ragazzi di Deschamps che grazie alla differenza reti si prendono anche il primo posto del girone che vale la testa di serie. (Quotidiano Sportivo)
Nessuna scelta tecnica, il motivo è legato alle condizioni del portiere del Psg, escluso proprio contro la nazionale del Paese dove gioca da quasi quattro anni e dove ci sono molto suoi compagni di squadra del club. (Calciomercato.com)
Spalletti, voti bassi sui quotidiani: "Notte horror, passo indietro" (Tutto Napoli)
Perché quella di Spalletti butta via il suo Masters all'ultimo game, con una partita che ci riporta indietro di sei mesi. Se fino a ieri Spalletti confessava una sola partita sbagliata, adesso dovrà aggiornare il conto, perché a San Siro i francesi ci hanno restituito il colpo dell'andata ricacciandoci oltre tutto al secondo posto del girone che ci complica i sorteggi dei quarti di Nations league. (il Giornale)
La sconfitta dell’Italia per 1-3 contro la Francia (priva di Mbappè) riporta la Nazionale sulla terra. L’Italia si qualifica ai quarti di Nations League ma come seconda. La Francia riporta l’Italia sulla terra, addio alle chiacchiere oniriche sul calcio tridimensionale di Spalletti (IlNapolista)