Ira Salvini, Fi media. Fermento nei gruppi e i 5S cercano casa

Ascolta ora 00:00 00:00 Chi in queste ore dà per chiusa e decisa la partita sulle nomine europee dopo il Consiglio Ue commette un grande errore. Come noto il sistema europeo funziona che, dopo l'indicazione dei capi di Stato e di governo, le nomine del presidente della Commissione, del Consiglio Ue e dell'Alto rappresentante per la politica estera devono essere votati a scrutinio segreto dal Parlamento europeo dove i numeri per formare una maggioranza Ursula 2.0 (Popolari, socialisti e liberal di Renew) sono risicati. (il Giornale)

Su altri giornali

Sono giudizi politici. Lo ha detto il vicepremier e ministro degli Esteri, Antonio Tajani, commentando alla Farnesina le parole di Matteo Salvini secondo cui l'accordo a Bruxelles "puzza di colpo di Stato". (Tuttosport)

Nomine europee, Tajani: "Le parole di Salvini non influiscono sulle trattative dell'Italia" (La Stampa)

Non è il mio linguaggio, ma non influiscono sul peso dell’Italia. “Non influiscono queste parole: sono giudizi politici. (il Giornale)

Nomine Ue, Tajani avverte la sinistra: "Meloni difende l'Italia. la partita non è finita"

Il premier ungherese Orban dice di avere già i numeri per lanciare un nuovo gruppo di destra in Europa, rischiando di lasciare col cerino in mano la leader di FdI (Policy Maker)

ROMA (Alto Adige)

La sinistra italiana festeggia il "flop di Giorgia Meloni in Europa", così come è stato venduto anche sui quotidiani "d'area", ma a riportarli a terra è Antonio Tajani. (Liberoquotidiano.it)