Sainz, in Qatar per smentire la teoria di sfavoriti e con la voglia di vincere
McLaren, Ferrari, Williams. In comune, tutte, l'aver scritto la storia della Formula 1. L'essere in tre la storia tutta della Formula 1. Carlos Sainz è passato da Woking, si appresta a chiudere la parentesi a Maranello e aprire quella a Grove. C'è una fase di ricostruzione da portare avanti, come avvenuto in McLaren e Ferrari, sebbene in condizioni, premesse e tempi diversissimi. Il Qatar segna un momento cruciale della lotta al campionato Costruttori. (Autosprint.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
Gli spiriti sono bollenti tra le luci della città di Doha, che in attesa di vedere la prima - e unica visto il format Sprint del weekend - sessione di prove libere, ha già molto di cui chiacchierare. (MOW)
La corsa per il titolo piloti si è chiusa a Las Vegas con il quarto mondiale di fila di Max Verstappen (Red Bull), ma si deve ancora decidere chi vincerà il titolo costruttori tra McLaren e Ferrari, separate da 24 punti in classifica (604 contro 584). (Corriere della Sera)
Sfida apertissima, anche se la McLaren conserva un vantaggio in classifica e una versatilità tecnica che la rendono favorita. (Eurosport IT)
CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE 14.39 Che tempo Tsunoda! Record nel T1 e T2 e il giapponese vola a 1:25.970 con 368 millesimi su Verstappen che si rilancia proprio ora! (OA Sport)
Alle 14:30 a Losail, in Qatar, inizia la prima e unica sessione di prove libere del week end che proseguirà poi nel pomeriggio con le qualifiche sprint (guarda qui tutti gli orari su Skt, Now e TV8). (Autosprint.it)
È stato Charles Leclerc a chiudere in prima posizione l’unica sessione di prove libere del Gran Premio del Qatar. Quarto Carlos Sainz, a più di mezzo secondo dal compagno di squadra. (La Gazzetta dello Sport)