Berrettini è un gigante, nel momento della vittoria cita i compagni: "È per Musetti e per chi non c'è"

Matteo Berrettini "the hammer", il martello. Chi ha visto la partita vinta in finale di Coppa Davis contro l'olandese van de Zandschulp capisce perché ha quel soprannome. Chi non lo conosceva (ancora) ha avuto la possibilità di apprezzarne il coraggio, il talento, la forza dei nervi e la potenza dei colpi. Chi aveva dubbi sul suo rendimento, è stato smentito del tutto dalla grande prestazione sfoderata al tennista romano. (Fanpage.it)

Su altri giornali

L'annata straordinaria del tennis italiano non poteva chiudersi in altro modo, ovvero con la conquista della seconda prestigiosa insalatiera consecutiva. L'altoatesino ha battuto Tallon Griekspoor e ha regalato al team azzurro il decisivo punto del 2-0 nella finalissima della Coppa Davis 2024, contro l'Olanda, andata in scena sui campi in cemento indoor del "Palacio de Deportes Jose Maria Martin Carpena" di Malaga. (La Provincia di Cremona e Crema)

Per il secondo anno consecutivo l'Italia conquista la Coppa Davis. Nella finale di Malaga gli azzurri hanno sconfitto 2-0 l'Olanda. Dopo la vittoria di Berrettini su Van de Zandschulp, è arrivato il successo 7-5, 6-2 di Sinner su Griekspoor. (La Stampa)

Matteo Berrettini si ripete: l’azzurro batte ancora il neerlandese Botic van de Zandschulp in Coppa Davis, dopo averlo superato già nella fase a gironi di Bologna, e porta l’Italia ad un punto dalla nuova conquista dell’Insalatiera: a Malaga finisce 6-4 6-2 in un’ora e venti minuti di gioco, in quella che si rivela la quinta vittoria in altrettanti incroci tra il romano ed il tennista dei Paesi Bassi. (OA Sport)

L’Italia conquista la Coppa Davis 2024: decisiva la vittoria di Sinner su Griekspoor

A cura di Alessio Morra L'Italia ha vinto ancora la Coppa Davis. A Malaga Berrettini e Sinner hanno sconfitto pure l'Olanda. Berrettini ha sconfitto 6-4 6-2 van de Zandschulp, poi Sinner ha superato sempre in due set Griekspoor. (Fanpage.it)

Per il secondo anno di fila l’Italia ha vinto la Coppa Davis: in finale i Paesi Bassi sono stati superati 2-0 grazie alle vittorie nel singolare di Matteo Berrettini e Jannik Sinner: ecco come il successo azzurro è stato commentato sui social. (La Gazzetta dello Sport)

Terza Coppa Davis della storia italiana dopo il 1976 e il 2023, con il numero uno al mondo che ancora una volta è risultato decisivo per la vittoria finale L’Italia conquista la Coppa Davis 2024! Dopo Santiago del Cile nel 1976 e il trionfo a Malaga di appena dodici mesi fa, gli azzurri conquistano la terza Davis della storia ai danni dell’Olanda e chiudono nel migliore dei modi un 2024 che probabilmente sarà difficile dimenticare e replicare. (TennisItaliano.it)