Napoli: consiglieri comunali chiedono misure di sicurezza per pedoni e automobilisti

Il presidente della Commissione lavoro e giovani, Luigi Musto, e il consigliere della Municipalità 4, Roberto Sarno, hanno espresso profondo cordoglio e preoccupazione dopo il tragico incidente avvenuto questa mattina in Via Marina, nei pressi del parcheggio Brin, in cui una madre ha perso la vita dopo aver accompagnato i figli a scuola. PUBBLICITA Entrambi i consiglieri hanno ribadito la necessità urgente di interventi per migliorare la sicurezza stradale nella zona. (Cronache della Campania)

Ne parlano anche altre testate

Le mamme e i residenti di Sant'Erasmo hanno bloccato per un'ora le auto nella corsia preferenziale in via Volta dove ieri è stata investita Valeria Vertaglio mentre attraversava sulle strisce. Una protesta contro la strage di pedoni in corso a Napoli (La Repubblica)

L'incidente è avvenuto intorno alle 8:30 lungo la corsia riservata di via A. Volta in direzione San Giovanni. (Tiscali Notizie)

.635 Visite Si chiamava Valeria Vertaglio la mamma investita e uccisa in via Brin a Napoli dopo aver accompagnato i figli alla scuola elementare. La donna, 43 anni, stava attraversando la strada in via Brin quando è stata travolta da una Fiat Panda guidata da un 22enne, adesso ricoverato in stato di choc e sottoposto ai test del caso. (TERRANOSTRA | NEWS)

Valeria, investita e uccisa in via Marina: il sit-in delle mamme

In stato di choc, subito dopo l’incidente è stato portato al pronto soccorso dell’ospedale Pellegrini. Indaga la polizia municipale. (Gazzetta del Sud)

L’incidente di stamani non è accaduto nella preferenziale, ma nell’altra parte della carreggiata, alle 6,30 del mattino: due ore prima del presidio convo… (La Repubblica)

Le mamme di Sant'Erasmo, ma non solo loro, in strada questa mattina a Napoli dove per oltre un'ora è stata bloccata la corsia preferenziale della Marina all'altezza del punto dove ieri è stata investita e uccisa Valeria Vertaglio, 42 anni, madre di due bambini. (Corriere della Sera)