Emergenza difesa per Inzaghi, De Vrij si ferma, Barella recuperato

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

Alla vigilia della sfida contro il Como, Simone Inzaghi, tecnico dell'Inter, si trova a fronteggiare una situazione di emergenza nel reparto difensivo. Durante l'ultimo allenamento prima della conferenza stampa, Stefan De Vrij ha subito un infortunio che si aggiunge a quelli già noti di Pavard e Acerbi, mettendo in seria difficoltà la retroguardia nerazzurra. Inzaghi, costretto a rivedere i suoi piani, ha provato Bastoni al posto dell'olandese, cercando di trovare una soluzione efficace per la partita di domani.

Nonostante le difficoltà in difesa, una buona notizia arriva dal centrocampo: Nicolò Barella, dopo aver accusato un problema muscolare nella partita contro la Lazio, si è allenato regolarmente con il gruppo e potrebbe essere schierato titolare contro il Como. La mezzala sarda, recuperata in extremis, rappresenta un'importante risorsa per Inzaghi, che dovrà decidere se puntare su di lui fin dall'inizio o affidarsi a Davide Frattesi.

La partita di domani, valida per la 17ª giornata del campionato di Serie A, vede l'Inter ospitare il Como al Meazza. I campioni d'Italia, reduci da una serie di vittorie importanti, tra cui il roboante 6-0 inflitto alla Lazio nell'ultimo turno, vogliono rispondere al Napoli, vittorioso ieri sul campo del Genoa, per mantenere il passo nella corsa allo scudetto. Tuttavia, le assenze in difesa potrebbero complicare i piani di Inzaghi, che dovrà fare affidamento su una formazione rimaneggiata per affrontare la squadra di Fabregas.

Inzaghi, durante la conferenza stampa, ha sottolineato l'importanza di mantenere alta la concentrazione e di non sottovalutare l'avversario, nonostante le difficoltà.