Adriano Bordignon: “Sbagliato abbandonare l’assegno unico. È l’unico aiuto strutturale per i figli in Italia”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
ROMA — «Non è vero che l’assegno unico non funziona. E se ci sono avanzi, chiediamo siano investiti nella famiglia, per spingere l’autonomia dei figli maggiorenni». Adriano Bordignon, presidente del Forum delle famiglie, ha incontrato la ministra per la Famiglia e la natalità Eugenia Roccella prima di Ferragosto. Le ha preannunciato la riforma dell’assegno? «No. Se così fosse, ci aspettiamo di … (la Repubblica)
Su altri giornali
Lo afferma in un’intervista a Repubblica Adriano Bordignon, presidente del Forum delle Famiglie. Milano, 29 ago. (Agenzia askanews)
La notizia della possibile revisione della misura varata dall'esecutivo di Mario Draghi e votata all'unanimità dal Parlamento, aveva però già scatenato le ire delle opposizioni. (Adnkronos)
Il governo Meloni sarebbe al lavoro per ridisegnare l’assegno unico per i figli, introdotto dall'esecutivo Draghi nel 2021. Il piano per rivederla andrà nella prossima manovra, scrive il quotidiano Repubblica, ed è affidato alla ministra per la famiglia, la natalità e le pari opportunità Eugenia Roccella che poi passerà il dossier al ministero dell'Economia. (Italia Oggi)
Una nuova versione dell’assegno unico. O, per dirla meglio, la cancellazione dell’attuale misura per crearne una nuova, anche se simile. L’obiettivo? Nient’altro che mettere una bandierina. L’indiscrezione viene riportata da Repubblica, secondo cui il governo è pronto a smontare l’assegno unico. (LA NOTIZIA)
Davide Faraone, presidente dei deputati di Italia Viva, lancia un duro attacco al governo Meloni, accusandolo di voler smantellare la misura. L’assegno unico universale per i figli, introdotto dal governo Draghi, torna al centro del dibattito politico. (Orizzonte Scuola)
Di contro però, probabilmente, dal prossimo anno il valore dell’AUU non farà più cumulo con quello ISEE e ciò darà la possibilità alle famiglie di non perdere il diritto all’accesso ad altre agevolazioni per il superamento dei limiti di reddito. (Ti Consiglio)