Samardzic e Zappacosta entrano e risolvono i problemi: l’Atalanta batte anche il Monza

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
BergamoNews.it SPORT

Bergamo. La pazienza è la virtù dei forti e fa parte anche di questa Atalanta. Che a volte ha bisogno di mezz’ora per farne cinque, a volte invece serve oltre un’ora per farne uno. Come contro un Monza coriaceo, che ha cercato di ridurre gli spazi. La Dea però ha tante risorse, anche dalla panchina: come a Bologna, Samardzic entra e la risolve. Stavolta però è un gol non da un punto, ma da tre. Gasperini non deroga dalla sua formazione idealmente titolare, con il tridente che in poco più di mezz’ora ha demolito il Verona e anche il trio difensivo: anche tra i pali la scelta ricade ancora su Carnesecchi (BergamoNews.it)

Ne parlano anche altre testate

Si è chiuso il mercoledì di Serie A che ha visto scendere in campo due delle ipotetiche concorrenti della Roma per la Champions League. I bianconeri reagiscono entrambe le volte e trovano il pareggio prima con McKennie e poi con Weah. (ForzaRoma.info)

Poi nella ripresa con in cambi, cambia anche la partita che pian piano diventa interessante con la Dea che prova a scardinare la difesa biancorossa. L'Atalanta vince una partita non facile contro una squadra chiusa e ben disposta in campo. (Atalantini.com)

L'Atalanta dopo l'ultima trionfale partita con il Verona sembrava pronta a fare un sol boccone del Monza, che invece nel primo tempo non corre rischi. L'Atalanta vince ancora. Gasperini ottiene il quarto successo consecutivo battendo per 2-0 il Monza, e lo fa con le sue mosse e con la panchina lunga. (Fanpage.it)

La partita L'Atalanta batte 2-0 il Monza in un match della decima giornata di Serie A, disputato al Gewiss Stadium di Bergamo. A decidere l'incontro le reti di Samardzic al 70' e Zappacosta all'88'. In classifica orobici terzi con 19 punti, 6 in meno del Napoli capolista e due in meno dell'Inter, mentre i brianzoli restano fermi a quota 8 in 17/a posizione con Venezia e Lecce. (Adnkronos)

“C’è grande delusione. Alessandro Nesta, allenatore del Monza, ha rilasciato un’intervista a DAZN al termine della sfida persa contro l’Atalanta. Una gara affrontata molto bene dai brianzoli, che hanno retto fino al settantesimo minuto prima di cedere la prima rete atalantina da Samardzic e il successivo raddoppio di Zappacosta. (TUTTO mercato WEB)

Certo, adesso la classifica non è da guardare, ma questo 2-0 al Monza, maturato al termine di una gara di sofferenza, sa tanto di vittoria da grande squadra. Poi Zappacosta mette in ghiaccio i tre punti con un diagonale velenoso da fuori e i gol di due dei subentrati (finalmente!) valgono un prestigioso terzo posto in classifica. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)