Piove ancora forte in Romagna. Allagamenti sul litorale di Rimini, ristagni d’acqua nei campi, fiumi osservati speciali

Piove ancora forte in Romagna. Allagamenti sul litorale di Rimini, ristagni d’acqua nei campi, fiumi osservati speciali
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Corriere Romagna INTERNO

Ancora disagi in Romagna per il maltempo a causa dell’intensa perturbazione che sta interessando il territorio. Dopo le precipitazioni intense di martedì 17 settembre 2024, anche oggi la situazione meteo resta complicata. Continua a essere molto mosso il mare, con mareggiate che hanno provocato allagamenti in alcuni stabilimenti balneari a Rimini, mentre a Cesenatico così come nella zona verso Cesena (dove nella serata di ieri, sulla A14 Bologna-Taranto, è stata precauzionalmente chiusa l’entrata autostradale in direzione Bologna, a causa delle forti piogge) e Forlì sui terreni impregnati si registrano ristagni d’acqua. (Corriere Romagna)

La notizia riportata su altri giornali

CRONACA, maltempo in arrivo a Rimini. Da oggi, martedì 17 settembre, un rientro di correnti da est porterà piogge, anche abbondanti, fino alla giornata di giovedì. In video il vento e il mare mosso in mattinata sulla zona, che portano a riva anche quello che rimane della mucillagine che tanto ha colpito la costa adriatica nei mesi estivi. (3bmeteo)

Dopo l’allarme scattato ieri pomeriggio a Ronta in particolare nell’area di via Fornasaccia, nel corso della notte i vigili del fuoco sono stati impegnati a rispondere a diverse segnalazioni di criticità su tutta l’area provinciale. (il Resto del Carlino)

Un altro intervento è stato effettuato in Via Fabrizio da Montebello a Gualdicciolo, dove la forte pressione dell'acqua piovana ha provocato un danno all'asfalto circostante un tombino, rendendo necessario il restringimento della carreggiata. (San Marino Rtv)

L’angoscia della pioggia. Regione: allerta arancione: "Criticità e pericolo frane"

RIMINI. Strade allagate anche in alcune zone del centro storico dove in alcuni casi (come via Gambalunga) si cammina in 10 centimetri di acqua. (Corriere Romagna)

Quello che viene dalla fila di case di via Fornasaccia, strada alle porte del borgo di Ronta, che oggi pomeriggio intorno alle 17 sono finite circondate dall’acqua, a un anno e mezzo di distanza dal maggio del 2023, una data che da queste parti è impossibile da dimenticare. (il Resto del Carlino)

Di arancione c’è solo l’allerta della Regione, per "criticità idraulica". Così gli amministratori, in tutta la catena di comando, si premuniscono, con l’ufficialità dei comunicati: "Rischio idrogeologico, piene dei corsi d’acqua, temporali e fenomeni franosi per la giornata di mercoledì 18 settembre... (il Resto del Carlino)