Tour degli Emirati Arabi annullato per il virus

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TgGialloblu ESTERI

our degli Emirati Arabi. annullato per il virus. Il Comitato Organizzatore ha annullato le fasi rimanenti del Tour di ciclismo degli Emirati Arabi Uniti 2020 (a cui stava partecipando anche il veronese Formolo) dopo che due membri dello staff italiano di una delle squadre partecipanti al Tour degli Emirati Arabi Uniti si erano dimostrati positivi per il nuovo coronavirus, noto come COVID-19.

"La decisione è stata presa per garantire la protezione di tutti i partecipanti alla Gara", ha affermato il Comitato Organizzatore Superiore, aggiungendo che "la sicurezza è in cima a tutte le priorità". (TgGialloblu)

Se ne è parlato anche su altre testate

È scesa la notte ma non ci sono novità per gli oltre 500 membri della carovana dell'UAE Tour. Da 24 ore sono chiusi nei loro hotel sull'isola di Yas, attendono comunicazioni ufficiali dopo essere stati tutti sottoposti a tampone per il coronavirus (TUTTOBICIWEB.it)

Ali Rashid Al Nuaimi, Presidente della Commissione Difesa, Interni e Affari Esteri del Consiglio Nazionale Federale, FNC, ha discusso con una delegazione parlamentare francese, presieduta da Olivier Cadic, Membro del parlamento francese, modi per rafforzare i legami parlamentari tra gli Emirati Arabi Uniti e la Francia, al fine di servire meglio il loro coordinamento e consultazione su temi di reciproco interesse. (WAM Italian)

«I primi riscontri dimostrano che ci sono stati due focolai, uno più vasto in Lombardia, uno in Veneto e da questi derivano gli altri casi». Primi due positivi in Umbria. (Corriere Adriatico)

Sappiamo che sono stati prelevati ciclisti ed altri membri di staff per approfondimenti sul loro stato di salute» . Dall’organizzazione ci hanno comunicato la decisione di annullare le ultime due tappe, mentre le autorità competenti in materia sanitaria hanno sottoposto tutti al test del tampone». (L'Eco del Chisone)

Il primo appartiene alla famiglia cinese che per prima si è rivelata positiva per il nuovo coronavirus negli Emirati Arabi Uniti. Ha esortato il pubblico ad seguire le procedure preventive ed a leggere le istruzioni di sensibilizzazione, disponibili sul suo sito Web e sui siti Web ufficiali delle autorità sanitarie degli Emirati Arabi Uniti. (WAM Italian)

febbraio 2020 (WAM) - L'Autorità federale per i trasporti terrestri e marittimi ha sospeso i servizi di traghetto con la Repubblica islamica dell'Iran fino a nuovo avviso e ha obbligato tutte le navi commerciali che arrivavano nel paese a presentare una dichiarazione sulla salute condizione per i loro equipaggi, 72 ore prima dell'arrivo. (WAM Italian)