Luna Rossa, il trimmer Tesei: "La pressione ci aiuta"

Vettese: "Differenze tra gli scafi? Stanno incidendo poco" Vettese: "Luna Rossa è più forte" Vettese: "Conquistare la finale rapidamente è un vantaggio" Luna Rossa, il timoniere Spithill: "Non è ancora finita" Britannia, il timoniere Fletcher: "Felici delle performance" American Magic, il timoniere Slimgsby: "Che frustrazione" Alinghi, il timoniere Bachelin: "Ci proveremo fino alla fine" Seguici (Sport Mediaset)

La notizia riportata su altre testate

Magic tocca di nuovo l'acqua e perde una sessantina di metri subito. Poi sceglie il lato destro del campo, gli statunitensi a sinistra. (Corriere della Sera)

Ognuno ha il suo compito e in quello deve primeggiare. La vela, nell’America’s Cup, è un sport di squadra, è un sport di ruoli ben definiti: simile al rugby. (Tuttosport)

E’stata una giornata positiva anche per INEOS Britannia che si porta sul 4-0 su Alinghi Red Bull Racing Barcellona(di Stefano Ballerini) Luna Rossa Prada Pirelli va….. salendo sul 4-0 su American Magic ipotecandosi la finaleche potrebbe paventarsi domani dopo la regata nr 5. (FirenzeViolaSuperSport Live)

Vela: semifinali LV Cup; Luna Rossa vince anche regata n.2

James Spithill e compagni hanno dettato legge nelle due partenze, riuscendo prima a dominare gara-3 e poi a contenere il tentativo di rimonta degli statunitensi in un’appassionante gara-4 decisa soltanto per due secondi. (OA Sport)

L’ultima prova è stata drammatica, con gli americani capaci di rimontare nell’ultimo dei sei lati, portandosi a 15 metri con il traguardo in vista: ma Luna Rossa è riuscita a passare davanti all’incrocio tra le due imbarcazioni, chiudendo con appena 2 secondi di vantaggio. (la Repubblica)

La serie è al meglio delle nove regate, quindi per andare in finale, contro Ineos Britannia o Alinghi, bisogna vincerne cinque. Al termine della prima giornata Luna Rossa è quindi in vantaggio per 2-0. (Il Piccolo)