Genoa-Bologna, le pagelle: Pinamonti alla Skuhravy, un grazie a Leali

Esordio in Serie A per i "canterani" Marcandalli e Masini: duttilità Martin Pubblichiamo di seguito le pagelle di Pianetagenoa1893.net di Genoa-Bologna, gara terminata con il punteggio di 2-2. Genoa 6 – Riesce in ciò che aveva regolarmente fallito nelle ultime cinque partite: reagisce con carattere e orgoglio ai gol avversari e conquista un punto che vale quanto l’oro Leali 7 – Tre parate decisive, due su Orsolini e una su Moro, effettuate nel cuore del primo tempo. (Pianetagenoa1893.net)

Ne parlano anche altre fonti

Restava l’orgoglio da giocarsi a un Genoa decimato e depresso, e quello è bastato a fermare un Bologna fragile e molle, che imperdonabilmente ha smesso di giocare dopo aver segnato lo 0-2 su avversari moralmente a pezzi facendosi in un attimo rimontare. (La Repubblica)

A marassi contro il genoa, alle reti di Orsolini e Odgaard risponde uno scatenato Pinamonti autore di una doppietta, nella prima rete del Genoa decisivo un grave... (Virgilio)

Vincenzo Italiano guarda al lato positivo, ai 70 minuti che avevano portato il Bologna sul doppio vantaggio a Genova, ma poi il crollo nel finale da cui il mister vuole estrapolare una lezione. Serve migliorare nella gestione perché il Bologna sta lasciando sul piatto troppi punti da situazione di vantaggio. (Tuttobolognaweb)

Il Genoa non crolla davanti al Bologna, con un finale mozzafiato riparte da Pinamonti. Gilardino: “Emozionato dalla squadra”

È lui uno degli alfieri di Alberto Gilardino. (Genova24.it)

Un pareggio inaspettato, ma raggiunto grazie ad una reazione veemente. Il Genoa recupera il doppio svantaggio col Bologna con la doppietta di uno scatenato Andrea Pinamonti , dopo le reti iniziali di Riccardo Orsolini e Jens Odgaard , e si regala un pari che sembrava ormai insperato. (Tuttosport)

Ora però lo sa benissimo anche lui. “Voglio una partita da Grifoni”. (La Repubblica)