Beyoncé, Taylor Swift e Foo Fighters contro Trump: perché le star della musica minacciano una diffida
Fonte: IPA Taylor Swift, Donald Trump e Beyoncé Negli Stati Uniti la campagna elettorale in vista delle elezioni presidenziali di novembre sta giungendo al culmine. La Convention dei democratici, con l’esordio di Kamala Harris nella corsa verso la Casa Bianca, è l’evento più seguito dell’estate dopo le Olimpiadi. Tra discorsi epici, musiche e una parata di star arrivate a dare il loro supporto a uno o l’altro dei candidati. (DiLei)
Ne parlano anche altre fonti
Anche dagli Abba arriva a Donald Trump la diffida a continuare a usare canzoni e video del leggendario gruppo svedese nei suoi comizi e rally. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Il 18 agosto scorso Donald Trump, da sempre caratterizzato da un rapporto piuttosto labile con la realtà, ha postato sul suo social network Truth una serie di immagini in cui si vedeva Taylor Swift in abiti da Uncle Sam intimare ai propri fan “I want you to vote for Trump”, più altre immagini delle fantomatiche “Swifties for Trump”. (WIRED Italia)
«Noi, insieme ai membri degli Abba, abbiamo scoperto che sono stati diffusi video in cui la musica degli Abba è stata utilizzata durante gli eventi di Trump e abbiamo chiesto che tale utilizzo venga immediatamente tolto e rimosso. (Open)
In particolare diverse storiche canzoni del gruppo pop degli anni settanta, ma ancora popolarissimo, tra le quali 'Money, Money, Money', 'The Winner Takes It All' e 'Dancing Queen', sono state usate durante un comizio a St Cloud, in Minnesota, che ospita la più grande comunità di svedesi di America, come riporta il giornale Svenska Dagbladet. (TuttOggi)
In particolare diverse storiche canzoni del gruppo pop... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
«Oh… non pensateci nemmeno di usare la mia musica, fascisti», scrive White. «C’è in arrivo una causa dai miei avvocati per questo (da aggiungere alle altre 5000). (Rolling Stone Italia)