Tavares al Parlamento: “Senza incentivi niente produzione di auto elettriche”

La verità è una situazione complessa, ma anche un oggetto misterioso. Questa l’estrema sintesi della lezione sul mercato automobilistico in cui Carlos Tavares ha trasformato la sua audizione presso le Commissioni Attività produttive della Camera e Industria del Senato, nella sala del Mappamondo di Montecitorio. La presenza del Ceo del gruppo Stellantis si è rivelata l’occasione per una dura presa di posizione sulle norme comunitarie che imporranno lo stop alla vendita di auto a motore a benzina e gasolio (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri media

La replica del leader di Azione durante l'audizione dell'ad di Stellantis di fronte alle commissioni Attività produttive della Camera e Industria del Senato (Open)

. Un'audizione giudicata "insoddisfacente dal leader M5S Giuseppe Conte, secondo cui non è stato "detto nulla sul futuro dei nostri stabilimenti, nulla sugli investimenti", e per la segretaria del Pd Elly Schlein per cui manca "un chiaro piano industriale". (Il Sole 24 ORE)

In audizione alle Commissioni Attività produttive della Camera e Industria del Se… Il ceo Carlos Tavares, rassicura sulle intenzioni del gruppo automobilistico, ma evidenzia come la situazione attuale di difficoltà del settore, non sia dovuta alle scelte prese dai produttori ma dalla politica. (L'HuffPost)

L'ad Stellantis Tavares: non abbandoneremo Italia, terremo leadership

È una giornata incandescente quella di oggi, 11 ottobre, per Carlos Tavares. Il tema, estremamente spinoso e attuale, era quello della produzione nelle fabbriche italiane nel Gruppo, e le strategie che Stellantis intende intraprendere per scongiurare il declino industriale del settore automobilistico nel nostro Paese. (Auto.it)

"Noi non vogliamo una sintesi sui numeri che conosciamo. Oggi andiamo via senza avere una prospettiva concreta sul destino dei nostri lavoratori. (ilmessaggero.it)

«Sento da parte vostra rabbia, un certo livore. Lo stesso atteggiamento che hanno i lavoratori. È una situazione molto difficile, ma i regolamenti non sono stati imposti da Stellantis. Non è corretto fare una grande insalata». (Open)