Alpinisti dispersi sul Gran Sasso, soccorritori bloccati a Campo Imperatore
Sono bloccati in un rifugio a Campo Imperatore , a circa 2.100 metri di quota sul Gran Sasso, gli 11 operatori del Soccorso alpino che da oltre 48 ore partecipano ai tentativi di recupero dei due alpinisti emiliani dispersi sulla montagna. Le ricerche sono infatti ancora sospese a causa del maltempo e i soccorritori non possono neanche scendere a valle a causa di un guasto alla funivia. Con loro anche 8 lavoratori del rifugio. (Il Sole 24 ORE)
La notizia riportata su altri giornali
Hanno trascorso la loro seconda notte nel canalone del Gran Sasso, a quota 2.700 metri, dove sono rimasti bloccati da domenica pomeriggio Luca Perazzini, 42 anni, e Cristian Gualdi, di 48 anni, amici di Santarcangelo con la passione per l’alpinismo. (News Rimini)
La notte scorsa, in prossimità della vetta del Corno , la più alta del massiccio del Gran Sasso, la temperatura è scesa fino a -16 gradi. Ed è questo il timore più grande per la sorte dei due escursionisti romagnoli dispersi in montagna dal pomeriggio di domenica. (La Stampa)
La speranza è l’ultima a morire: appena possibile ci rimetteremo in marcia, ma ora le condizioni meteo non lo permettono. “Purtroppo abbiamo perso il contatto telefonico da 24 ore buone con i dispersi. (Corriere Romagna)
The post AIUTO ELETTRICISTA appeared first on Il Giornale dell'Umbria . (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Dall'Ostello di Campo Imperatore, dove sono bloccate 19 persone - di cui 11 soccorritori del Soccorso Alpino -, le immagini della bufera di neve che sta impedendo le ricerche dei due alpinisti dispersi sul Gran Sasso (ilmessaggero.it)
Terribile bufera di neve sul Gran Sasso (VIDEO). Soccorritori, personale dell'ostello e della funivia bloccati (resteranno lì a Natale): impossibile cercare i due dispersi L'ALA. (il Dolomiti)