Cadono parti di un cornicione in una chiesa: un ferito

Cadute alcune parti di cornicione dalla chiesa dei Santi Nomi di Gesù e Maria in via del Corso, al centro di Roma. Un uomo è rimasto leggermente ferito e portato in ospedale. Sul posto pattuglie del I Gruppo Centro della Polizia Locale e vigili del fuoco che hanno disposto il transennamento dell’area. (Zoom24.it)

La notizia riportata su altre testate

I lavori sono stati disposti dalla Soprintendenza Speciale di Roma, del ministero della Cultura, con somma urgenza «per puntellare la parti pericolanti e mettere al riparo i pezzi di cipollino caduti». (Corriere Roma)

Leggi tutta la notizia Attiva la lettura vocale L'area intorno alla chiesa di San Giacomo in Augusta, in via del Corso, è stata transennata. (Virgilio)

Attiva la lettura vocale Al via oggi, sabato 2 novembre, i lavori di messa in sicurezza del portale della chiesa di San Giacomo a via del Corso. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Roma, crolla pezzo di cornicione dalla chiesa di San Giacomo: un ferito. Il parroco: «Tragedia sfiorata»

Poteva trasformarsi in una disgrazia immane e causare la morte di diverse persone, invece fortunatamente non è accaduto. «Una specie di miracolo» sussurra don Giuseppe Trappolini, il parroco di San Giacomo a via del Corso. (ilmessaggero.it)

Tragedia sfiorata nella mattinata di oggi, venerdì 1 novembre, a Roma, nella centralissima Via del Corso, per alcune parti di cornicione che si sono staccate dall’architrave della chiesa di San Giacomo. (Avvenire)

Tragedia sfiorata nel cuore di Roma. Un pezzo del cornicione della chiesa San Giacomo in Augusta, in via del Corso, è caduto ferendo lievemente una persona. L’uomo, un residente di 51 anni, è stato trasportato in codice verde all’ospedale Fatebenefratelli. (Open)