Giulio Base: "Il mio Torino Film Festival è come Marlon Brando, guarda avanti come faceva lui"

Giulio Base: Il mio Torino Film Festival è come Marlon Brando, guarda avanti come faceva lui
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Intervista Giulio Base: "Il mio Torino Film Festival è come Marlon Brando, guarda avanti come faceva lui" fulvia caprara Ron Howard apre con il suo nuovo film "Eden" il 42° Torino Film Festival. Il neo direttore artistico Giulio Base ha presentato un ricco programma di un festival che con i suoi ben quattro concorsi - il concorso principale, con 16 film in anteprima mondiale o internazionale, quello dei documentari, dei cortometraggi e infine lo "Zibaldone" con ben 24 titoli "in uno spazio totalmente libero ed eterogeneo" - continua ad essere uno dei festival più importanti d'Italia. (La Stampa)

Ne parlano anche altre testate

Sotto la nuova Direzione artistica di Giulio Base, torna dal 22 al 30 novembre una delle kermesse cinematografiche più amate del belpaese... Ecco i titoli in gara e fuori concorso, con i nostri consigli sugli appuntamenti imperdibili (Best Movie)

Sono certo che questo Tff assolverà a entrambi i compiti». Da Villa Miani a Roma, Enzo Ghigo apre ufficialmente le danze del 42° Torino Film Festival: «Sarà un festival scoppiettante che non perderà il Dna che lo contraddistingue fin dalla sua nascita». (Corriere della Sera)

Si è infatti scelto di puntare su giovanissimi – in ossequio alla originaria dicitura Cinema Giovani – e di ridimensionare la proposta, che passa dai 181 film dello scorso anno ai 120 di questo. In programma dal 22 al 30 ottobre, quella presentata ieri è la prima edizione guidata da Giulio Base, per un festival che è stato completamente ripensato nell’organizzazione dei film e nello staff, a partire dal comitato di selezione. (il manifesto)

Il Torino Film Festival apre con Ron Howard e (forse) Sharon Stone. E la prima del Regio slitta di un giorno

Merito di impegno, dedizione e in fondo anche di quell’indole un po’ sabauda e un po’ “bogia nen” di chi pensa che red carpet e le star siano in realtà un mezzo di distrazione di massa che tolgono soltanto attenzioni ai film, l’anima vera di una kermesse come il TFF. (QC QuotidianoCanavese)

La 42esima edizione del Torino film festival si svolge dal 22 novembre al 30 novembre 2024 con la direzione artistica di Giulio Base. Il comitato di selezione e' composto da Davide Abbatescianni, Martina Barone, Ludovico Cantisani, Elvira Del Guercio, Veronica Orciari e Davide Stanzione. (Golssip)

La cerimonia di apertura del Torino Film Festival con la sua parata di stelle internazionali e nostrane farà slittare di un giorno anche la “prima" del Teatro Regio. (La Repubblica)