Giulio Base: "Il mio Torino Film Festival è come Marlon Brando, guarda avanti come faceva lui"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Intervista Giulio Base: "Il mio Torino Film Festival è come Marlon Brando, guarda avanti come faceva lui" fulvia caprara Ron Howard apre con il suo nuovo film "Eden" il 42° Torino Film Festival. Il neo direttore artistico Giulio Base ha presentato un ricco programma di un festival che con i suoi ben quattro concorsi - il concorso principale, con 16 film in anteprima mondiale o internazionale, quello dei documentari, dei cortometraggi e infine lo "Zibaldone" con ben 24 titoli "in uno spazio totalmente libero ed eterogeneo" - continua ad essere uno dei festival più importanti d'Italia. (La Stampa)
Ne parlano anche altre testate
Roma — Sarà il Torino Film Festival delle stelle. «Le stelle illuminano, portano entusiasmo e passione – dice Giulio Base che ieri nella romana Villa Miani ha svelato il programma della… (La Repubblica)
La cerimonia di apertura del Torino Film Festival con la sua parata di stelle internazionali e nostrane farà slittare di un giorno anche la “prima" del Teatro Regio. (La Repubblica)
L’inaugurazione, che conferma la volontà del TFF di dialogare con le più importanti istituzioni culturali del territorio, si svolge quest’anno nel suggestivo Teatro Regio di Torino, luogo simbolo della città e grande teatro lirico internazionale. (Cinecittà News)
Si è infatti scelto di puntare su giovanissimi – in ossequio alla originaria dicitura Cinema Giovani – e di ridimensionare la proposta, che passa dai 181 film dello scorso anno ai 120 di questo. In programma dal 22 al 30 ottobre, quella presentata ieri è la prima edizione guidata da Giulio Base, per un festival che è stato completamente ripensato nell’organizzazione dei film e nello staff, a partire dal comitato di selezione. (il manifesto)
Il primo Tff diretto da Giulio Base (22-30 novembre) sarà pieno di presenze glamour, caratteristica che ha già messo sul… (La Stampa)
«Transiti non è il solito festival di filosofia ma un laboratorio interdisciplinare, internazionale e multiespressivo» – queste le parole del direttore scientifico della manifestazione, il professor Massimo Di Felice, che ha presentato e ringraziato a nome del Comitato scientifico del Festivali i docenti e ricercatori che parteciperanno alla tre giorni. (Cronache Cittadine)