Giulio Base: "Il mio Torino Film Festival è come Marlon Brando, guarda avanti come faceva lui"
Intervista Giulio Base: "Il mio Torino Film Festival è come Marlon Brando, guarda avanti come faceva lui" fulvia caprara Ron Howard apre con il suo nuovo film "Eden" il 42° Torino Film Festival. Il neo direttore artistico Giulio Base ha presentato un ricco programma di un festival che con i suoi ben quattro concorsi - il concorso principale, con 16 film in anteprima mondiale o internazionale, quello dei documentari, dei cortometraggi e infine lo "Zibaldone" con ben 24 titoli "in uno spazio totalmente libero ed eterogeneo" - continua ad essere uno dei festival più importanti d'Italia. (La Stampa)
Ne parlano anche altre testate
La 42esima edizione del Torino film festival si svolge dal 22 novembre al 30 novembre 2024 con la direzione artistica di Giulio Base La 42esima edizione del Torino film festival si svolge dal 22 novembre al 30 novembre 2024 con la direzione artistica di Giulio Base. (Golssip)
“La sala è il vero filo rosso di questo 42° Torino Film Festival. Il direttore artistico Giulio Base licenzia il suo primo TFF, dal 22 al 30 novembre, con l’originario Cinema Giovani per inteso ritorno al futuro, una squadra … (Il Fatto Quotidiano)
Dal 22 novembre al 30 novembre 2024 torna uno degli appuntamenti più attesi dell’anno: la 42esima edizione del Torino Film Festival, sempre sotto l’egida del Museo Nazionale del Cinema, presieduto da Enzo Ghigo e diretto da Carlo Chatrian, e da quest’anno del nuovo Direttore artistico Giulio Base (Best Movie)
Il 21 novembre ci sarà l’anteprima giovani de “Le nozze di Figaro” riservata al pubblico under 30 poi, nella notte, i tecnici provvederanno a smontare le scenografie dell’opera di Mozart per allestire il palcoscenico dove, venerdì 22… (La Repubblica)
«Transiti non è il solito festival di filosofia ma un laboratorio interdisciplinare, internazionale e multiespressivo» – queste le parole del direttore scientifico della manifestazione, il professor Massimo Di Felice, che ha presentato e ringraziato a nome del Comitato scientifico del Festivali i docenti e ricercatori che parteciperanno alla tre giorni. (Cronache Cittadine)
In programma dal 22 al 30 ottobre, quella presentata ieri è la prima edizione guidata da Giulio Base, per un festival che è stato completamente ripensato nell’organizzazione dei film e nello staff, a partire dal comitato di selezione. (il manifesto)