Le nuvole di Biden volano anche sul prato di Wimbledon

La vigilia è di calma apparente, come in attesa del giorno del giudizio. One more sleep, enfatizzavano ieri sera i canali social di Wimbledon. Intorno però tutto si muove. I giardinieri, a Church Rd considerati alla stregua di moderni eroi, rifiniscono con la giusta dose di maniacalità il duro lavoro di un anno. Consapevoli, come aveva detto una volta il mitico capo giardiniere novecentesco Robet Twynam, che ogni filo d’erba va considerato alla stregua di un individuo. (il manifesto)

Su altre fonti

Mentre il gioco entra nel vivo con le gare dei primi turni del torneo più famoso del mondo, Wimbledon, c'è molta curiosità circa il montepremi complessivo e "al dettaglio" che riguarda ogni passaggio di turno ma anche la semplice partecipazione. (il Giornale)

Chi esce al primo turno porta a casa 60.000 sterline, il secondo turno ha già assicurato a Sinner, Berrettini, Sonego e Fognini 93.000 sterline a testa. Wimbledon è in diretta esclusiva su Sky Sport e in streaming su NOW fino al 14 luglio (Sky Sport)

Sinner punta ad ottenere il secondo torneo del Slam dopo l'Australian Open, Djokovic ad avvicinare Federer. (Goal Italia)

Wimbledon 2024 è lo slam più ricco di sempre: ecco quanto guadagna chi vince

Tutto come previsto: il n° 1 del mondo, Jannik Sinner, e il finalista dell'edizione 2021, Matteo Berrettini, si scontreranno al secondo turno dei Championships di Londra. I due si sono sfidati solo una volta in carriera, al Masters 1000 di Toronto del 2023 (6-4 6-3, torneo poi vinto dall'altoatesino). (Eurosport IT)

Tale somma rappresenta un incremento dell'11,9% rispetto all'anno precedente. ll montepremi dello Slam londinese è stato aumentato ad una cifra mai raggiunta in passato: quasi 60 milioni di sterline . (Tuttosport)

Wimbledon 2024 è iniziato ieri ed è già diventato il torneo più ricco della storia del tennis con un montepremi da record. Ecco tutte le cifre in palio turno dopo turno (FIRSTonline)