Sanità, Langins (Oms Europa): "Assistente infermiere utile per evoluzione professione"

Sanità, Langins (Oms Europa): Assistente infermiere utile per evoluzione professione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OglioPoNews SALUTE

(Adnkronos) – “In questo quadro di sviluppo del sapere infermieristico” è “utile l’istituzione dell’assistente infermiere, una figura che serve all’evoluzione della professione infermieristica”. Lo ha detto Margrieta Langins, Nursing and Midwifery Advisor at the World Health Organization-Europe, analizzando la situazione italiana, partecipando alla tavola rotonda che ha chiuso l’evento ‘Sfide e priorità della professione infermieristica in Europa e nel mondo’ promosso da Fnopi, Federazione nazionale degli Ordini e professioni infermieristiche, oggi a Roma, all’Auditorium del ministero della Salute. (OglioPoNews)

Ne parlano anche altri media

(Adnkronos) – “Stiamo affrontando diverse sfide legate a cambiamenti demografici, epidemiologici e alla necessità di incorporare innovazioni tecnologiche nei nostri processi, garantendo al contempo la sostenibilità del sistema nel medio e lungo termine”. (CremonaOggi)

Infermieristica. Mangiacavalli (Fnopi): “Sviluppare ricerca di settore su scala globale” (Quotidiano Sanità)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Infermieri: sfruttare le.competenze per cambiare l’organizzazione

A livello globale "le difficoltà relative al personale sanitario vanno oltre le carenze numeriche. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Si sono ritrovati oggi, 10 ottobre 2024, a Roma, nella cornice dell’Auditorium del Museo Ninfeo, i referenti di numerosi Ordini infermieristici d’Europa e del Mondo per prendere parte alla seconda edizione dell’International Congress of Nursing Regulators organizzata da FNOPI (FNOPI)

Sfruttare le competenze per cambiare l’organizzazione: su questo dobbiamo lavorare insieme alle professioni infermieristiche e sanitarie in genere. Da parte della mia Direzione e del Ministero c’è la piena disponibilità a collaborare su questo e su altri fronti che la FNOPI riterrà opportuni”. (Nurse Times)