Incentivi auto Veneto 2024: come richiedere lo sconto

Come richiedere lo sconto degli incentivi auto Veneto 2024? La Regione presieduta da Luca Zaia ha approvato il nuovo bando che prevede l’erogazione di contributi per l’acquisto di auto a basso impatto ambientale in cambio della rottamazione di vecchi veicoli inquinanti. A disposizione degli incentivi c’è un fondo di 7 milioni di euro e nella distribuzione sarà data precedenza ai redditi più bassi (in realtà neanche tanto bassi visto che sono ammessi i redditi ISEE fino a 50 mila euro, cifra non trascurabile). (SicurAUTO.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Oggi, martedì 22 ottobre 2024, il Parlamento Europeo ha approvato il nuovo regolamento per il “Cielo Unico Europeo”, una riforma volta a rivoluzionare la gestione dello spazio aereo dell’Unione. L’obiettivo è ridurre i ritardi, migliorare l’efficienza dei voli e rendere l’aviazione più sostenibile. (Economia Sicilia)

Intervista all’Assessore regionale per la programmazione per la salvaguardia ambientale, Cambiamenti climatici, Tutela del suolo e dell’aria, Ciclo integrato dell’acqua, Difesa del suolo e mitigazione del rischio idrogeologico, Foreste, Cave, Protezione civile e antincendio boschivo, Specificità provincia di Belluno, Coordinamento piano straordinario alienazioni immobili e partecipazioni. (Radio Club 103)

Incentivi auto Veneto 2024, guida completa per ottenere il contributo

Destinatari del Bando Auto 2024: chi può beneficiare degli incentivi? Il Bando Auto 2024 si rivolge ai privati cittadini residenti in Veneto che intendono rottamare un veicolo inquinante e acquistare un nuovo veicolo a basse emissioni. (l'Automobile - ACI)