Uragano Milton in Florida, il centro di Fort Myers inondato

A causa della forza d'urto dell'uragano Milton, il centro di Fort Myers, in Florida, è completamente allagato. Milton ha provocato danni anche in altre aree del golfo della Florida densamente popolate come Tampa, Sarasota e St.Petersburg. Sono rimaste senza elettricità quasi 3 milioni di case e il maggior numero di interruzioni si è registrato nella contea di Hardee e quelle vicine di Sarasota e Manatee (la Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

L’uragano Milton, seppure declassato, sta devastando la Florida. I fenomeni atmosferici estremamente violenti hanno convinto le autorità della Florida a sollecitare i residenti delle aree colpite a las… (La Stampa)

È notizia di queste ore la sconvolgente devastazione portata in Florida, negli Stati Uniti, a causa di un uragano, prontamente ribattezzato Milton. Milioni di persone si trovano senza elettricità, altri milioni ancora sono le cittadine ed i cittadini drammaticamente sfollati. (Il Fatto Quotidiano)

Il ciclone Milton ha raggiunto una potenza devastante, trasformandosi rapidamente in un uragano di Categoria 5. Questo fenomeno meteorologico minaccia seriamente la parte sud-orientale degli Stati Uniti, con la Florida che si trova in prima linea. (Tempo Italia)

Gli italiani in Florida e l'uragano Milton. L'influencer: «La situazione fuori è catastrofica. La scrittrice: «La nostra spiaggia devastata»

Nei video sui social i danni della perturbazione che si è abbattuta sulla città costiera (LAPRESSE)

Buongiorno, gli abitanti della Florida si stanno svegliando in questi minuti per scoprire e valutare i danni lasciati dal passaggio di Milton. Nella notte circa 3 milioni di persone sono rimaste senza elettricità, altri 27 tornado hanno flagellato lo Stato, lo stadio di football di Tampa è stato scoperchiato, Fort Myers è stata allagata: ci sono case distrutte, feriti, vittime, ma il bilancio deve ancora essere calcolato. (Corriere della Sera)

Sono numerosi gli italiani che vivono in Florida e stanno assistendo in diretta, spesso impotenti, alle devastazioni provocate dall'uragano Milton e dai tornadi da esso genenerati. I danni sono ingenti, in numerose contee». (Corriere della Sera)