Medvedev supera Samrej agli Australian Open
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Daniil Medvedev, al suo primo incontro dopo due mesi di stop agonistico, ha affrontato una sfida tutt'altro che semplice contro la wild card thailandese Kasidit Samrej, numero 418 del ranking ATP. Il match, disputato al primo turno degli Australian Open 2025, ha visto il russo prevalere solo al quinto set, con il punteggio di 6-2, 4-6, 3-6, 6-1, 6-2, dopo tre ore e otto minuti di gioco.
Nonostante un inizio promettente, con Medvedev che ha centrato il break ai vantaggi in apertura e si è portato subito sul 2-0, la partita ha preso una piega inaspettata. Samrej, che si era allenato un mese con Djokovic durante la pausa, ha mostrato una sorprendente tenacia, riuscendo a strappare il secondo e il terzo set al russo. Medvedev, visibilmente frustrato, ha perso la calma e, durante un cambio di campo, ha distrutto a colpi di racchetta la telecamera fissata al centro della rete, rischiando una multa salatissima che potrebbe arrivare a 80 mila dollari.
Il russo, tuttavia, è riuscito a ritrovare la concentrazione e a dominare gli ultimi due set, chiudendo la partita con un netto 6-1, 6-2. Al secondo turno, Medvedev affronterà il qualificato statunitense Learner Tien.
L'incontro è stato trasmesso gratuitamente anche sul canale YouTube dell'Australian Open, ma con una curiosa variazione: al posto dei giocatori, sono comparsi degli omini simili a quelli di un videogioco della Nintendo Wii, che, grazie all'intelligenza artificiale, riproducevano fedelmente i movimenti dei giocatori in campo.