La rivincita di Leao: così è diventato lo "spacca Real"

Ecco chi è Rafa Leao: è il talento che guida il Milan al successo Real. Finalmente una prova da 10, nello stadio dei sogni: non svegliate i tifosi rossoneri. E infatti Leao non entra in spaccata, al contrario decide senza metterci la faccia: i volti del successo sono quelli di Thiaw, Morata e Reijnders. Eppure Rafa c’è sempre: avvia l’azione che porta all’angolo del vantaggio rossonero, sbatte su Lunin un destro così forte da non essere trattenuto, ottimo per il tap-in di Morata. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

Presente negli studi di Milan TV, l'ex difensore rossonero Filippo Galli ha parlato così dopo la vittoria del Diavolo in casa del Real Madrid: "Potrebbe essere davvero la svolta decisiva della stagione. (Milan News)

A Madrid la squadra di Fonseca gioca bene, tiene testa al Real, va in vantaggio con Thiaw, poi risponde al rigore segnato da Vinicius con i gol di Morata e Reijnders. LEGGI la cronaca della partita Cancella per due volte il sorriso dalla bocca di Mbappé e alla fine suggella una prova maiuscola negando il gol a Diaz. (Corriere della Sera)

Sul possibile rigore su Thiaw: "Lunin esce con i pugni, colpisce prima il pallone poi Thiaw, che resta a terra: contatto di gioco, non ci sono falli, corretto non dare rigore". (Pianeta Milan)

Non solo Milan, ecco le 7 imprese indimenticabili delle italiane al Bernabeu

Quella dei rossoneri è stata una supremazia tecnica e tattica che era impossibile prevedere, soprattutto dopo la scialba e molle prestazione di pochi giorni prima in campionato a Monza. In secondo luogo perché il successo sui Blancos è stato netto, meritatissimo e quasi mai in discussione. (Eurosport IT)

Giulia Benedetti Redattore 6 novembre 2024 (modifica il 6 novembre 2024 | 13:35) Alessandro Costacurta è intervenuto ai microfoni di Sky Sport per commentare la vittoria ottenuta dal Milan ieri sera contro il Real Madrid. (Il Milanista)

Dopo i tre gol nel 2009 il Milan si ripete al Bernabeu 15 anni dopo, trovando una vittoria storica che a livello psicologico può svoltare la stagione degli uomini di Fonseca. Dalla doppietta di Pato ai gol di Thiaw, Morata e Reijnders, a cui si aggiunge la prestazione mostruosa di Musah e la redenzione di Rafa Leao. (La Gazzetta dello Sport)