Frane e piene dei fiumi in Emilia Romagna: l’allerta meteo continua. E torna la nebbia

Frane e piene dei fiumi in Emilia Romagna: l’allerta meteo continua. E torna la nebbia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
il Resto del Carlino INTERNO

– La 12esima allerta meteo consecutiva dal 16 ottobre in Emilia Romagna: è quella emessa da Arpae e Protezione Civile per la giornata di lunedì 28 ottobre. Una giornata in cui non sono previste precipitazioni e lo stato di attenzione per criticità idraulica è legato alle conseguenze del maltempo dei giorni scorsi, legate al transito delle piene dei fiumi e alla fragilità idrogeologica delle zone collinari e appenniniche. (il Resto del Carlino)

Su altri media

Torna lentamente verso la normalità la situazione meteo in Emilia-Romagna dopo le piogge intense dei giorni scorsi che hanno provocato gravi danni in diverse aree della regione. (Estense.com)

Scuole chiuse in città e nei Comuni della provincia, tra cui Pianoro, Budrio, San Lazzaro. In mattinata è attesa la decisione sulla partita Bologna-Milan prevista per domani al Dall’Ara ma annullata da un’ordinanza del sindaco. (La Repubblica)

1 A cura di Davide Falcioni (Fanpage.it)

Per domenica 27 ottobre, Allerta Arancione per deflusso piena del Po nelle zone del delta ferrarese

Per domani, lunedì 28 ottobre, l’allerta resta arancione per criticità idraulica nella pianura piacentina. Non si escludono occasionali fenomeni franosi sui versanti del settore montano caratterizzati da condizioni idrogeologiche particolarmente fragili. (Libertà)

Il 2024 potrebbe essere l'anno più piovoso degli ultimi 30 anni in molte zone dell'Italia, sicuramente sarà il più piovoso degli ultimi 5 anni. (Sky Tg24 )

Bologna - Per domenica 27 ottobre non sono previsti fenomeni meteorologici significativi ai fini dell'allertamento. Allerta Gialla per transito delle piene, dovute alle piogge dei giorni scorsi, nelle pianure dei settori centro-orientali e occidentali. (Protezione Civile Emilia Romagna)