Il governo sudcoreano approva la revoca della legge marziale

Il governo sudcoreano approva la revoca della legge marziale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tuttosport ESTERI

Il governo sudcoreano ha approvato la revoca della legge marziale, come aveva annunciato il presidente Yoon dopo le proteste di tutto lo schieramento politico e le manifestazioni di piazza. Lo riferisce l'agenzia Yonhap. . (Tuttosport)

Se ne è parlato anche su altri media

In tarda serata il presidente Yoon Suk-yeol ha annunciato il passo indietro sulla sua stessa decisione, in seguito al voto contrario del Parlamento. La Corea del Sud è ripiombata nell’incubo della legge marziale e nell’atmosfera sinistra di militari e mezzi dell’esercito per le strade dopo 44 anni, ma solo per qualche ora. (Il Fatto Quotidiano)

«Quello del presidente ultraconservatore Yoon Suk-yeol mi è sembrato il gesto di disperazione di un politico incapace di essere leader. Nel 2022 vinse con uno scarto risicato, lo 0,7%. (la Repubblica)

Gli inizi della carriera di Yoon Suk-yeol Gli inizi della carriera di Yoon Suk-yeol (Virgilio Notizie)

Corea del Sud, revocata legge marziale dopo le proteste

Sono seguiti scontri di fronte al Parlamento di Seul tra forze dell'ordine e i dimostranti che chiedono la fine del nuovo ordine proclamato dal presidente. Il nuovo ordinamento ha ragione di preoccupare il popolo? Vediamo cos'è la legge marziale e come funziona. (ilmessaggero.it)

Quel leader disperato e la Capitol Hill di Seul Stefano Stefanini (La Stampa)

L'annuncio del presidente Yoon Suk Yeol che oggi l'aveva decretata (LAPRESSE)