Giornata Alzheimer, prevenzione sul Facsal: "Vita sana e movimento aiutano"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Non è un normale processo della vecchiaia, ma una patologia a tutti gli effetti che si può però prevenire con stili di vita sani e movimento. La Giornata mondiale dell’Alzheimer, giunta alla sua trentunesima edizione, è servita proprio per fare chiarezza su questa malattia, anche Piacenza ha aderito all’iniziativa come ogni anno con vari banchetti, in città gli esperti dell’Ausl hanno allestito il punto sul Pubblico Passeggio per informare a dovere i cittadini e fornire sostegno psicologico e terapeutico. (Libertà)
Su altri giornali
Casale Monferrato Attualità (Il Monferrato)
In occasione della Giornata mondiale dell’Alzheimer, che si celebra il 21 settembre, a Segrate è stato inaugurato un Centro d’incontro per i malati e i loro familiari. Al Centro civico Giuseppe Verdi di via XXV Aprile 41, nel cuore della città, il servizio sarà attivo quattro volte a settimana, dalle 9 alle 13. (IL GIORNO)
Si sono concluse con successo ieri, sabato 21 settembre, le iniziative che l’Assessorato della Sanità, Salute e Politiche sociali ha organizzato in occasione della Giornata mondiale dell’Alzheimer, nell’ambito delle attività del tavolo permanente di monitoraggio dei disturbi cognitivi e delle demenze. (Valledaostaglocal.it)
“Il fine settimana scorso – si legge in una nota della direzione delle cliniche Rsa Sant’Elisabetta e Rsa Sant’Elisabetta 2 – abbiamo vissuto giornate speciali per riflettere e creare una comunità solidale attorno a chi vive l’Alzheimer e alle loro famiglie. (Frosinone News)
In Italia le person Sono oltre 25mila i liguri che soffrono di Alzheimer in Liguria, 20mila solo nell'area metropolitana genovese sotto le cure di Asl3. (Primocanale)
Malattia di Alzheimer: ieri si è celebrata la giornata mondiale voluta dall’Oms per informare e responsabilizzare su questa grave malattia che colpisce circa 40 milioni di persone nel mondo. In Toscana sono oltre 80mila le persone affette da demenza tra cui circa 1.500 ad esordio precoce. (RadioSienaTv)