A Vaprio d'Adda operaio cade nel fiume e scompare fra le acque: lo cercano i vigili del fuoco

Per saperne di più:
Morti sul lavoro

I vigili del fuoco del Comando di Milano sono intervenuti in un servizio di soccorso urgente nella mattinata di venerdì nel comune di Vaprio d’Adda (Mi) per un operaio caduto nel fiume Adda dal cavalcavia della A4 nei pressi del Santuario di Concesa. Sul posto il Distaccamento di Gorgonzola e il nucleo sommozzatori di Milano coadiuvati dal nucleo Saf fluviale del Comando di Bergamo. Si tratta di un incidente sul lavoro: l’operaio, italiano di 58 anni stava lavorando su un canale scolmatore (varesenews.it)

Su altri giornali

Corriere Tv / CorriereTv Claudio Togni, operaio della Italgen, 59 anni, di Paladina, è caduto nell'Adda venerdì mattina 28 giugno mentre stava lavorando ad un impianto di chiusa della diga a Vaprio (Corriere TV)

Poi una giornata intera di ricerche su un fiume sempre pieno e arrabbiato, sino ad ora senza esito. (IL GIORNO)

Era impegnato a lavorare su una diga di sbarramento del fiume Adda, sotto il ponte autostradale dell’A4, quando è improvvisamente caduto in acqua venendo poi trascinato via dalla corrente. Da quando intorno alle 8,30 i suoi colleghi l’hanno visto cadere in acqua il dipendente dell’azienda Italgen di Villa di Serio, proprietaria della diga, non è più stato visto riemergere e, al momento, è dato ufficialmente per disperso. (L'Eco di Bergamo)

Operaio cade nell'Adda durante un intervento di manutenzione e viene trascinato via dalla corrente: disperso

Notte d’angoscia per la famiglia dell’operaio 59enne, Claudio Togni, caduto nelle acque del fiume Adda mentre era a lavoro. Dieci ore di ricerche ma ancora nessuna traccia (Cityrumors Milano)

È quanto accaduto venerdì mattina, 28 giugno, nella località Concesa di Trezzo sull’Adda (Milano) a Claudio Togni, 59 anni, di Paladina. Era impegnato a lavorare su una diga di sbarramento del fiume Adda, sotto il ponte autostradale dell’A4, quando è improvvisamente caduto in acqua venendo poi trascinato via dalla corrente. (L'Eco di Bergamo)

Ricerche in corso, ma le condizioni del fiume stanno complicando le operazioni. Apprensione dei parenti. (upday IT)