Covid card, De Luca condannato dalla Corte dei conti: dovrà risarcire 609 mila euro alla Regione

Il green pass «ante litteram» costa caro al governatore Vincenzo De Luca. La Corte dei Conti, sezione giurisdizionale per la Campania, in parziale accoglimento alla richiesta della Procura, ha condannato il presidente della Regione a risarcire Palazzo Santa Lucia della somma di 609mila euro. Accuse a picco, invece, per i coimputati Italo Giulivo, Massimo Bisogno, Ugo Trama, Antonio Postiglione e Roberta Santaniello, per i quali il collegio presieduto da Paolo Noviello ha rigettato le domande proposte dalla procura contabile. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

Con questo ragionamento, i giudici della Corte dei Conti hanno condannato il presidente della Regione Campania per danno contabile: dovrà risarcire lo Stato per 609mila euro, in relazione al suo ruolo di soggetto attuatore di una delle procedure assunte nel pieno della emergenza Covid. (ilmattino.it)

La condanna della Corte dei Conti per la card regionale anti Covid, ritenuta una spesa inutile perché, in buona sostanza, rappresentava un doppione del green pass, non fa cambiare idea al governatore sulla correttezza della sua azione. (ilmattino.it)

Le indagini del nucleo di polizia economico finanziaria della Guardia di Finanza di Napoli svolte sotto la direzione dei pm contabili Davide Vitale e Mauro Senatore. (La Stampa)

Stangata di Natale per De Luca: condannato a risarcire 609mila euro per le Covid card

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Di lato: Battipaglia. Sul quotidiano La Città in prima pagina troviamo: (Salernonotizie.it)

De Luca è stato Il governatore della Campania Vincenzo De Luca è stato condannato dalla Sezione Giurisdizionale della Corte dei Conti della Campania a risarcire alla Regione Campania 609mila euro. (Secolo d'Italia)