Vaticano, la Basilica di San Pietro vista con l’ intelligenza artificiale

Vaticano, la Basilica di San Pietro vista con l’ intelligenza artificiale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TV2000 INTERNO

Vaticano, la Basilica di San Pietro vista con l’ intelligenza artificiale Anche la Basilica di San Pietro subisce il fascino dell’ intelligenza artificiale che ne riproduce l’inestimabile bellezza permettendo di esplorare i luoghi più inaccessibili, dalla tomba del principe degli apostoli fino alla sommità della cupola. Servizio di Paolo Fucili Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)

Ne parlano anche altri media

Vatican News “Tutti, proprio tutti devono sentirsi accolti” nella “grande casa” che è la Basilica di San Pietro. Sia “chi ha fede e chi cerca la fede”, sia “chi viene per contemplare le tante bellezze artistiche di Roma”, sia chi va a cercare sacerdoti per confessarsi. (Vatican News - Italiano)

È stato presentato questa mattina in una conferenza stampa che ha avuto luogo presso la Sala Stampa della Santa Sede, in Vaticano, il progetto 'La Basilica di San Pietro: AI-Enhanced Experience/Esperienza abilitata dall’AI'. (La Nuova Sardegna)

Proprio tutti: non solo coloro che potranno visitare, a partire dai prossimi giorni, la mostra multimediale «Petros enì» («Pietro è qui»), ma anche coloro che non hanno la possibilità di arrivare a Roma perché sarà la Basilica, in formato digitale, in un certo senso, ad andare a casa loro. (La Stampa)

La Basilica vaticana diventa digitale e si apre al mondo

Dopo un mese di riprese con l’aiuto di droni, è stato creato un gemello digitale della basilica, con 400mila immagini ad alta risoluzione. Gli algoritmi di Microsoft hanno perfezionato i dati ottenuti dal gruppo francese Iconem, generando le immagini del nuovo sito web interattivo di San Pietro e di due nuove mostre immersive che apriranno in basilica dopo l’inizio del Giubileo. (ilmessaggero.it)

L'intelligenza artificiale si è messa al servizio di Bernini, Michelangelo, Bramante, Raffaello, e della bimillenaria storia della basilica … (L'HuffPost)

Fabio Colagrande – Città del Vaticano “Decodificare per l’uomo di oggi, con l’ausilio della tecnologia digitale, l’intreccio di storia, arte e spiritualità che fanno della Basilica un unicum al mondo”. (Vatican News - Italiano)