Italia-Israele, Spalletti mischia le carte, Vicario titolare

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

Nell'ultimo allenamento a Coverciano, la Nazionale italiana si prepara per la sfida contro Israele, valida per il quarto turno della fase a gironi di Nations League. Luciano Spalletti, commissario tecnico della squadra, ha annunciato che Guglielmo Vicario, portiere del Tottenham, sarà titolare nella partita di domani sera allo stadio 'Friuli' di Udine. Vicario, che ha già debuttato in amichevole contro Ecuador e Turchia, avrà così l'opportunità di difendere i pali della Nazionale in una gara ufficiale.

Spalletti, noto per la sua capacità di sorprendere con le scelte di formazione, ha dichiarato che la partita sarà delicata e non ha fornito ulteriori indicazioni sulla formazione. Tuttavia, è possibile che Nicolò Fagioli possa essere impiegato dal primo minuto, anche se il tecnico non ha confermato nulla in conferenza stampa. La sfida contro Israele si preannuncia impegnativa, soprattutto dopo il pareggio per 2-2 contro il Belgio, in cui l'Italia ha giocato per quasi un'ora in dieci uomini a causa dell'espulsione di Pellegrini.

La partita di domani rappresenta un ritorno significativo per Spalletti a Udine, città in cui ha costruito una parte importante della sua carriera. Il tecnico ha espresso il suo piacere nel giocare a Udine, definendola una città civilissima e ricordando con affetto il presidente Pozzo. La sfida contro Israele sarà un banco di prova importante per la Nazionale, che dovrà dimostrare di saper gestire le difficoltà e di poter competere ad alti livelli.

La partita di domani sera vedrà Guglielmo Vicario difendere i pali della Nazionale italiana in una gara ufficiale per la prima volta, mentre Spalletti continuerà a mischiare le carte per trovare la formazione ideale.