Manovra/ Fiaso: soddisfazione per le misure annunciate, tornano centrali personale e lavoro

“Le misure per la sanità in legge di bilancio, presentate in Cdm, soddisfano le aspettative delle aziende sanitarie, perché restituiscono centralità al tema del personale e introducono strumenti innovativi e concreti per rendere più attrattivo il lavoro nella sanità pubblica”. Lo afferma il presidente della Federazione italiana aziende sanitarie e ospedaliere, Giovanni Migliore aggiungendo che “siamo stati ascoltati: dal reclutamento alla retribuzione, ma anche sul rilancio di alcune specializzazioni mediche di cui c’è grande bisogno iniziando da anestesisti, medici dell’emergenza-urgenza, infettivologi”. (Sanità24)

Ne parlano anche altri media

Il ministro Orazio Schillaci può dirsi più che soddisfatto. Dalla manovra esce con un 'bottino' di 3,7 miliardi in più, che sommati a quello già previsto per il 2025 fanno 4,2 miliardi. (Secolo d'Italia)

Manovra, Gimbe: 'La Salute è ormai un ministero senza portafoglio'

"Nonostante l'encomiabile impegno del ministro Schillaci per aumentare il finanziamento della sanità pubblica, i dati emersi dalla conferenza stampa sulla Legge di Bilancio 2025 mostrano chiaramente che ilMinistero della Salute può ormai essere considerato 'senza portafoglio'". (Alto Adige)