Volley, Scandicci travolge Milano 3-0. Antropova batte Egonu davanti a Velasco

Cominciano nel modo più clamoroso le semifinali del campionato femminile: Scandicci travolge Milano con un 3-0 al Palazzo Wanny di Firenze. Di fronte al ct della nazionale Julio Velasco Ekaterina Antropova batte nel duello diretto tra opposti azzurri Paola Egonu con 19 punti, 3 ace e un muro, contro 17 punti e 3 ace frenati da 10 errori della star di Milano. Dopo tre sconfitte consecutive la Savino del Bene è riuscita l’Allianz Vero Volley, infliggendole un 25-23 25-22 25-22 che le ragazze di Massimo Barbolini hanno sostenuto senza mai perdere intensità. (la Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

Vittoria fondamentale per le ragazze di Barbolini, che si portano così in vantaggio 1-0 nella serie delle semifinali scudetto della Serie A1 2023-2024 di volley femminile, ad una sola vittoria dall’ultimo atto. (OA Sport)

Domani altra gara-1 di semifinale playoff Conegliano-Novara alle 20.30 (25-23, 25-22, 25-22) Dopo aver perso le prime tre sfide stagionali (due in campionato e una in semifinale di Coppa Italia) la Savino Del Bene Scandicci riesce a fare centro contro l'Allianz Vero Volley Milano al quarto tentativo, portandosi a casa in maniera netta e meritata gara uno delle semifinali dei play off scudetto. (La Gazzetta dello Sport)

Inizia il conto alla rovescia per Milano-Scandicci, gara-2 della semifinale dei Playoff Scudetto della Serie A1 Femminile 2023/2024 di volley. (SPORTFACE.IT)

3-0 (25-23, 25-22, 25-22) Alberti n.e., Herbots 1, Zhu Ting 13, Ruddins 3, Di Iulio, Ognjenovic 1, Parrocchiale (L1), Armini (L2) n.e., Nwakalor 5, Washington n.e., Carol 6, Antropova 19, Diop 2, Nowakowska n. (FirenzeViolaSuperSport Live)

Una settimana dopo aver eliminato (non senza soffrire) nei quarti dei playoff la Wash4Green Pinerolo, le ragazze allenate da coach Marco Gaspari si giocano il posto in finale (con tutta probabilità contro le imbattute campionesse d’Italia della Prosecco Doc Imoco Conegliano) in una serie che era prevista sostanzialmente da inizio stagione. (IL GIORNO)

Splendido successo per la squadra di coach Barbolini e non solo perché arrivato dopo tre sconfitte negli scontri diretti, ma perché colto al termine di una grande prestazione, messa in campo contro una delle squadre più forti al mondo. (Lega Pallavolo Serie A Femminile)