Borse, Europa scatta con schiarite su dazi e Fed. A Milano in luce auto e St

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ESTERI

Le speranze di un allentamento dei dazi sostengono gli indici europei, spinti dal forte rimbalzo di Wall Street, con le Borse del Vecchio Continente pronte allo scatto in apertura. Il presidente Trump si è detto ottimista sulla possibilità di concludere un accordo commerciale con la Cina e ha affermato che il livello dei dazi "scenderà sostanzialmente, ma non sarà pari a zero". Le tariffe americane sulle merci cinesi, comunque, non saranno “neanche lontanamente vicine" al 145%, ha assicurato Trump. (Il Sole 24 ORE)

Su altre testate

– Finale tutto positivo per le Borse in Europa, in scia al rimbalzo di Wall Street. Roma, 23 apr. (Askanews)

II botta e risposta sui dazi tra Usa e Cina tiene i listini con il fiato sospeso. Effetto trimestrali su Piazza Affari che allunga il passo – Segui la DIRETTA • MERCATI Quali effetti dalle mosse di Trump? di Valentina Nubola (firstonline.info)

Europa cauta con focus su dazi e trimestrali. A Milano bene Saipem ed Eni

Non aiuta il Beige Book americano, pubblicato nella serata di mercoledì, e che ha messo in evidenza un outlook peggiorato per l'economia americana proprio a causa dei dazi. (Il Sole 24 ORE)

Francoforte (Teleborsa) - Prevalgono gli acquisti nella Borsa di Milano, al pari delle principali Borse Europee. Nel frattempo, Wall Street cavalca l'onda rialzista, con l'che segna un aumento dell'1,91%. (Borsa Italiana)