Vasseur: “Mondiale? Pensiamo gara per gara ma domani è un’opportunità”

Il Sabato della Ferrari si è concluso con la quarta pole position in quattro anni da parte di Charles Leclerc, ma c’è anche Carlos Sainz che ha fatto segnare il terzo tempo più veloce nel Q3. A dividere le due Ferrari c’è la McLaren di Oscar Piastri, ma questo non rovina il grande risultato portato a casa dalla squadra di Frederic Vasseur, che si è messa in una buona posizione per la gara di domani. (Formu1a.uno)

Ne parlano anche altri giornali

Dopo Ocon, anche Bearman resta fermo in pista e non riesce più a far ripartire la macchina. Si torna di nuovo in regime di bandiera rossa. Ma è solo uno stop momentaneo prima di tornare di nuovo in pista. (Corriere della Sera)

Appuntamento da non perdere per gli appassionati di F1. Oggi, domenica 15 settembre, si corre il Gp dell'Azerbaijan sul tracciato cittadino di Baku. Charles Leclerc, galvanizzato dal secondo successo stagionale a Monza, scatterà dalla pole position, davanti a Oscar Piastri (McLaren) e Carlos Sainz (Ferrari). (Today.it)

Per la prima volta dal suo ingresso nel calendario del Circus, Baku ha accolto team e piloti nel mese di settembre e non più nella prima parte di stagione, facendo doppietta con Singapore, che si disputerà la settimana prossima. (Automoto.it)

F1, Gp d’Azerbaigian: dove vederlo in diretta tv e streaming

Dove: Baku Streaming: SkyGo, Now, Tv8.it (la Repubblica)

– Terza posizione in griglia per Carlos Sainz nel Gp di Azerbaijan: “Abbiamo avuto una giornata solida con entrambe le macchine, ci siamo messi in buona condizione per domani – commenta – Non sono mai stato al 100% su questa pista, è una di quelle su cui fatico e il terzo posto è buono per domani. (Agenzia askanews)

Bene anche Carlos Sainz, che raccoglie un preziosissimo terzo posto riuscendo a infilarsi tra la McLaren di Oscar Piastri e la Red Bull di Sergio Perez: la doppietta della Ferrari è venuta meno per un decimo e mezzo ma la sensazione trasmessa da entrambe le monoposto di Maranello è che in gara il grande obiettivi dei primi due posti del podio sia tutt’altro che una chimera. (SNAI Sportnews)